giovedì, gennaio 21

Il tesoro di Jeff.






Il nostro amico Jeff Shults, americano di Washington, ci ha gentilmente permesso di pubblicare qualche foto della sua incredibile collezione di memorabilia motociclistiche. La sua collezione di vintage racing leathers, è forse una delle più importanti del mondo, ed è in buona parte visibile sul siti che cura personalmente, MOTOMEMORABILIA



        da sinistra in alto: Capirossi, Bayliss, Edwards,Hayden



Jeff ha 40 anni, ed ha trascorso buona parte del suo tempo libero dal 1988 in poi, cercando di arricchire il suo museo personale ( a questo proposito, se avete qualche pezzo da proporgli, lo potete contattare qui: info@motomemorabilia.com. La venuta di internet, negli anni successivi, ha senz' altro semplificato i sui compiti, ma egli stesso non ha una idea precisa di quanto sia costato tutto ciò: stiamo parlando di 110 tute in pelle, che hanno contenuto 110 piloti della classe 500, della Motogp, del campionato mondiale Superbike e dei campionati AMA. Ed altri 350 oggetti come guanti, stivali e caschi. Insieme, i nomi più grandi del motociclismo moderno, come Freddie Spencer, Mick Doohan, Troy Bayliss, Mamola, Capirossi e Nicky Hayden, Kenny Roberts padre e figlio, e chiunque altro vi possa venire in mente.                                                                                                               


Barry Sheene


Wayne Rainey


Simon Crafar


Colin Edwards
Un bellissimo, grande e personale negozio di giocattoli "statici", in continua evoluzione e crescita. Una bella mania, che Jeff mette anche in pratica, estendendo al garage le su attenzioni . Possiede infatti una "piccola" collezione di Superbike vintage, che guida personalmente : Yamaha 0W-01, Yamaha R7, Honda RC30, Honda RC45, Bimota YB4, YB6, V-due, Ducati 851, 888 ....il meglio del megilio. Se non è la strada per la felicità, poco ci manca.


                                          Neil Hodgson                                      Lorenzo Lanzi



K.Roberts sr.                                                  Wayne Rainey

Photoes courtesy of Jeff Shults, http://www.motomemorabilia.com/

2 commenti :

dante ha detto...

NON MALE ... vorrei il casco di Barry, ma sinceramente preferisco le sue mot :)

fazerino ha detto...

che roba, dove la tiene ? in salotto... un mito , avevo letto qualcosa su MCN , io al massimo ho un paio di modellini .


Articoli correlati per categorie