Spies colleziona la quinta pole in cinque gare. Deve avere sistemato la sua moto a dovere, l 'americano, perchè ha tolto più di un secondo al suo miglior tempo con la consueta autorevolezza.
Cinque su cinque . Michel Fabrizio pure lui autore di un tempo straordinario (sette decimi sotto al vecchio record della pista di Bayliss) si ritrova
"solo" secondo in griglia di partenza, dopo avere dominato tre sessioni su quattro. Il suo compagno e capoclassifica, Haga, trova il quinto tempo e la seconda fila, e domani prenderà parte, come al solito , a questa battaglia. A sorpresa , la terza posizione in griglia sarà a beneficio del giapponese Ten kate Kyonari, che ottiene la sua migliore qualifica in questa stagione e che si presenta forte delle ottime prestazioni dello scorso anno.
Anche il compagno di team Rea è acceduto alla finale della superpole, e partirà sesto, segno che forse, qualche miglioramento, in casa Ten kate, è stato fatto. Neukirchner e Suzuki sono perfettamente in forma, anche se il distacco da Spies è importante. Ma la superpole è , in parte , una lotteria e non sempre dice tutta la verità . Così Biaggi , che
pareva in grado di migliorare ancora, partirà settimo, che in termini assoluti non è un cattivo risultato. Scivolando nel corso della superpole 2 , è dovuto però ricorrere alla seconda moto , dopo avere percorso a piedi ( e di corsa) un chilometro buono per tornare in fretta al proprio box.
Più di questo, obiettivamente, non poteva fare.
Per il resto Suzuki mette kagayama in ottava posizione; qualche pallido miglioramento di BMW (Corser 11°, Xaus 14°), Haslam lontanissimo e così pure Laconi. Parkes, rientrato dal brutto infortunio dei test di Outlon, riprende il suo ruolo di miglior Kawasaki e partirà tredicesimo.
Superpole Monza 2009, risultati e griglia di partenza
Nessun commento :
Posta un commento