Dopo la scomparsa del marchio ufficiale dal circuito della Motogp , Kawasaki ha spostato parte dell' impegno
verso le derivate di serie.
Mai come quest' anno, infatti, la squadra di Paul Bird sta godendo dell' appoggio di casa madre.
Ai box lavorano regolarmente tecnici ed ingegneri ex Motogp .
Il loro sarà un impegno proibitivo, considerato il grosso divario palesatosi in Australia rispetto ai migliori.
Consideriamo , ade esempio, che i giri migliori di Tamada e Parkes a Philip Island sono stati di 1" pieno (Tamada)
e di 1"3 (Parkes) piu' lenti rispetto al gio più veloce della gara . In gara 2 , questo divari si è addirittura incrementato .
E' una enormita .
In Australia, Tamada è giunto 18° e 17° . Parkes, ritirato in gara 1, è giunto 18° in gara2.
Questi , in particolare , ha spiegato sul proprio sito che i problemi di chattering sono stati determinanti , ma che è stato molto
importante , da parte sua e di Tamada, l'aver tenuto duro in modo da poter fornire informazioni importanti ai tecnici in
vista del Qatar .
"ci sono poche cose da provare, le quali però , apporteranno grandi cambiamenti al rendimento della moto.Cosi' sarà possibile
affrontare la gara di Losail con l'obiettivo di cominciare a prendere dei punti".
Non sembra un grosso obiettivo, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare .
foto Kawasaki Racing
4 commenti :
E' la solita storia . sono anni ormai che i risultati sono deludenti .
qualcuno sa come vanno le stradali di kawa ?
non lo so .... un po' mi incuriosce , un colle ga è molto soddisfatto della ninja .
non me la fa provare però .
boh... il cbr me lo tengo stretto.
se tanto mi dà tanto ...
x 3
:)))))))))))))
sono daccordo ....
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