lunedì, giugno 15

Bagliori spagnoli.

Sincronizzati come due orologi di precisione , disposti su un Binario della polistil , Rossi e Lorenzo hanno offerto un spettacolo di tale intensità e grandezza da bucare lo schermo , passare per il mio salotto , percorrere il corridoio e continuare a ronzare per la camera da letto, durante la notte .
Le rare , preziose perle che la classe regina ci regala , personalmente bastano a cancellare tutti i dubbi che i pochissimi partenti continuano a farmi venire . Cito Laguna nel 2008 e, uno a caso, Welkom nel 2004 .
La vittoria di Valentino Rossi , braccato dai giovanotti che possiedono intero tutto il suo immenso talento , ma cui ancora mancano un grammo di classe , o di certezza nei propri mezzi ,o di coraggio , ai quali mancano pure un paio di chili di difficile e preziosa esperienza , non è la chiave di volta del campionato , come lo fu il cavatappi di Laguna Seca .
Lorenzo , per quanto deluso non si è nascosto dietro nessun dito , perchè ha visto , lo sa , e se ne rende conto , che gira forte quanto il mito , che tutti possono sbagliare , e che a starci così attaccato si imparano pure delle cose nuove . Impara Lorenzo , eccome . Ha imparato tanto dalla lezione del 2008 , l 'ha metabolizzata analizzata in tutti i suoi particolari, tenendo per sé la parte buona e gettando via quella peggiore ..
Il sorpasso impossibile , duro da digerire, non lo ha lasciato impassibile , ma Lorenzo sembra in grado di archiviarlo e di trarne una qualche lezione che presto metterà in pratica .
Valentino ha voluto ricordare a tutti che nel corpo a corpo è ancora quello che era , e che ad avercelo alle spalle lui ci proverà , "in qualsiasi punto" . Un modo , forse , per mettere pressione . La pressione , per l’ appunto , che finì col mandare largo Stoner nella decisiva gara americana . Per quel che vale la mia opinione, penso che Lorenzo reggerà bene, perché possiede spalle larghe , larghissime , enormi . Mentre mi lecco i baffi , guardando il calendario del mondiale , penso che Rossi , quest’ oggi , ha battuto un gigante . Giovane , sì , ma pur sempre un gigante .
nb : e Stoner ? Aspetto Assen ...

2 commenti :

Anonimo ha detto...

vabbè , sembra che ha vinto Lorenzo ... eddai !

dante_fat ha detto...

sono daccordo , si capisce ch è fortissimo e con poca esperienza in più sarà al livello di rossi . sono daccordo


Articoli correlati per categorie