Qualche goccia di pioggia costringe gli organizzatori a spostare di qualche ora il clou dello IOM TT 2009 , cioè la gara Senior , quella che mette tutti insieme i più veloci , al cronometro , durante le gare dei giorni scorsi , a prescindere dalla categoria nella quale hanno ottenuto il tempo buono.
Una gara mozzafiato che vedeva il titanico Mc Guinness abbattere di nuovo il record assoluto del TT , che già gli apparteneva : 131.578 miglia , circa 212 KmH di media !!! Solo il destino poteva fermarlo , e così è stato. La banale rottura della catena , al quarto giro , lo costringe al ritiro e lo mette su tutte le furie , considerato che , in quel momento , comandava la gara con 23 secondi di vantaggio su Plater .
Stessa incredibile rottura per Guy Martin , mentre Amor veniva costretto allo stop da una noia meccanica non precisata . A vincere è stato Steve Plater , su Honda HM Plant , che ha preceduto Connor Cummins e Gary Johnson. Quarto Adrian Archibald.
Stefano Bonetti , 19° assoluto nella gara Stock , si è fermato dopo il primo giro . Sul blog curato dai suoi amici e collaboratori spiega meglio quello che gli è accaduto . Non riuscendo a trovare la concentrazione giusta , e vittima di un urto contro una ringhiera tale da strappargli la tuta , ha deciso di fermarsi dopo il quarto giro. Forse non era giornata , ma il suo bilancio al TT rimane largamente positivo .
Qui il racconto di stafano Bonetti http://bonnytt2009.wordpress.com/ nella foto Steve Plater a Ballacraine , 2007 , da internet
Nessun commento :
Posta un commento