In un articolo sul numero di questa settimana, la rivista Motosprint riporta la notizia secondo la quale Jorge Lorenzo starebbe, progressivamente avvicinandosi alla Honda . Il suo scopo sarebbe quello di mettere su una sorta di team personale, con l 'appoggio di HRC e del potente sponsor spagnolo Telefonica . Non è chiaro se si tratterebbe di una terza moto "ufficiale " ma non gestita direttamente da casa madre. Come conseguenza, questa mossa avrebbe messo in allarme Pedrosa, il quale starebbe parlando con Suzuki e Yamaha . In direzione opposta le notizie di MCN , che , riportando le dichiarazioni del capo della Honda Nakamoto :
"abbiamo cominciato a parlare con Dani per capire la situazione . Dobbiamo parlare ancora, ma la Honda spera di poterlo tenere, e credo che lui voglia restare . Dobbiamo fare molti miglioramenti alla moto per convincerlo a restare" . Trattative sarebbero in corso con Dovizioso , il cui contratto con HRC è annuale . Per il Dovi , secondo MCN , è molto vivo l' interesse di Yamaha e Ducati , sebbene lui neghi di aver intavolato colloqui al riguardo . In parte, gli equilibri di queste vicende potrebbero essere mutati dall' arrivo di Ben Spies , che (motosprint) potrebbe già passare in Motogp nel 2010 , qualora in questa stagione dovesse laurearsi campione del mondo in WSBK:
Spies salirebbe su una Yamaha , forse clienti , visto che la nuova regola imporrebbe a tutti i rookie una anno di "apprendistato" in scuderie satellite prima di poter approdare in una squadra ufficile . Dificcile pensar che uno come Spies possa non avere un trattamento adeguato alle sue capacità.
Nessun commento :
Posta un commento