Nel bel mezzo del diluvio tedesco , che ha flagellato le qualifiche di tutte e tre le classi , Valentino Rossi ha guadagnato la pole e partirà davanti a Jorge Lorenzo , domani alle 14:00 . Rossi è arrivato al risultato gradualmente, quando , in effetti non sembrava dare l' impressione di poter scalzare Lorenzo dalla pole da lui detenuta fino a quel momento. All' ultimissimo giro, Rossi si è migliorato più di sette decimi, staccando di 0.640 il suo compagno di squadra .A chiudere la prima fila sarà Casey Stoner, che ha girato meno degli altri, e , per sua stessa ammissione, quando la pioggia è aumentata d' intensità , ha preferito non correre rischi .
Quarto , quasi a sorpresa nonostante i tangibili segnali di miglioramento, partirà Nicky Hayden
, protagonista di uno spettacolare incidente . Vittima di un high side alla famigerata curva sette ,
la lunga piega a sinistra in fondo al discesone , l' americano è stato proiettato in aria per finire addosso a Canepa, che, incolpevole, tentava di lasciargli strada . Qualche contusione per Hayden, più dolorante l' italiano che era già caduto in precedenza , proprio nella stessa curva . In terra sono finiti, nel medesimo punto , anche Capirossi, Melandri, De Angelis , De puniet, e qualcun ' altro ancora . Ha rischiato,nella stessa curva, anche Pedrosa , protagonista , insieme al compagno Dovizioso, di prove piuttosto incolori. Evidentemente le Honda Repsol , a differenza delle clienti di De Angelis e De Puniet, non digeriscono gli allagamenti .
Domani il tempo dovrebbe essere in miglioramento, ed in quel caso si potrebbe assistere ad un ulteriore rimescolamento dei valori . Nelle libere di stamani, a pista asciutta, Lorenzo aveva infatti strabiliato tutti, staccando Stoner di oltre tre decimi , che al Saschering sono un signor vantaggio , e cancellando il record della pista .
Qualifiche Motogp Gp di Germania
Nessun commento :
Posta un commento