Su tuttosport di ieri , una dichiarazione ponderata di Lorenzo, ancora una volta costretto a rispondere a domande sul suo compagno di squadra . Jorge ci riflette un pò , poi dice quello che pensa. Forte e chiaro come sempre.
«Se devo essere sincero, Rossi non è al centro dei miei pensieri. Lo rispetto molto - ha ribadito Lorenzo - perché penso sia uno dei migliori piloti nella storia del motociclismo. Ma non ne faccio un chiodo fisso. Ai mezzi di informazione trasmettiamo una buone immagine, ma non siamo poi così amici». Lorenzo sa che i suoi 22 anni giocano per lui. Rossi ha un bottino di 101 gran premi vinti e nelle scelte del team parte da numero 1 ma Lorenzo, grazie ai due successi in nove corse può permettersi di dire la sua: «È normale che la Yamaha, quando ha dei pezzi nuovi, lo favorisca dandoli a lui (per primo, ndr). Io non me la prendo, perché la moto è comunque competitiva e mi permette di vincere».
«La gente, i tifosi, vedono Valentino come un dio ed è comprensibile perché è un pilota diverso da tutti gli altri - ha ammesso Lorenzo -. D'altra parte, io non lo ritengo né imbattibile né un dio. So che per superarlo devo lavorare sodo, rimanere tranquillo e tenere la mente lucida».
Nessun commento :
Posta un commento