E' (come di consueto) nel finale, che Valentino Rossi assesta la sua zampata e fa segnare il tempo che domani gli consentirà di partire in pole per la quinta volta in questa meravigliosa stagione. La pole era ancora in ballo, visto che il solito Lorenzo faceva segnare intertempi molto veloci, quando Rossi è scivolato . Buon per lui che Lorenzo non è riuscito, con la gomma morbida, a dimostrare la superiorità evidenziata, fin qui, con quella più dura . Tre decimi è il vantaggio, sul passo, che Jorge può ancora vantare. In tv lo spagnolo ha dichiarato che domani tenterà di andare via fin dall' inizio, si vedrà nel warmup se Rossi ha messo a posto tutte le sue cose, o se dovrà appellarsi alla sua classe per tenere il ritmo che il maiorchino sembra avere in tasca. Pedrosa è terzo, me non pare così incisivo, anche se le corse , spesso, mostrano risorse che nelle prove rimangono nascoste.
La seconda miglior Honda è quella di Elias, perchè dovizioso non fa meglio di sesto. Hayden (ottavo) fa invece meglio di Kallio, che è caduto prima di poter dare il meglio. Nessuna conseguenza per lui, ma la sua gp9 (anzi, la gp9 di Stoner) è rotolata a lungo per adagiarsi sopra
la barriere di pneumatici sistemate in fondo alla via di fuga. Capirossi meglio di Vermeulen, ma in tv (italia1) ha raccontato della sua tribolata sessione di qualifica con vari problemi, a partire da quello elettronico che gli ha fatto perdere molto tempo. Fabrizio, debuttante sulla Pramac Ducati, fa meglio di Talmacsi, anche se rimane penultimo.
Motogp , Brno 2009, risultati qualifiche sabato 15 agosto 2009
Nessun commento :
Posta un commento