venerdì, ottobre 9

CIV Mugello 2009, risultati prove libere 9 ottobre.



Moretti, Tamburini, Velini, Cruciani e Conforti , cinque piloti per cinque categorie, sono stati i migliori nelle prove libere dell' ultimo appuntamento del CIV, al Mugello.
Le prove sono state disturbate dalla pioggia, ma lo spettacolo non è mancato.Questi i risultati al termine del doppio turno:

125 G.P. - Riccardo Moretti ha ottenuto il miglio crono con 2’03.704, registrato nel primo turno con pista asciutta. Il ravennate ha preceduto Luigi Morciano (Aprilia–Junior G.P. Racing Dream) di poco meno di due decimi e di circa un secondo il compagno di team, il ceko Miroslav Popov.

600 Stock – Vola nella seconda frazione Roberto Tamburini: il riminese approfitta dell’asfalto asciutto e ottiene 1’56.938 rifilando otto decimi a Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Media Action pro Race) e ben un secondo e mezzo al sorprendente Federico Dittadi (Yamaha – Team Riviera FCC). Attardato il leader del campionato Andrea Boscoscuro (Yamaha – Riviera FCC) che è sceso in pista solo per il primo turno, quando la pista era bagnata.

600 Super Sport – Un solo turno è stato sufficiente a Alessio Velini per mettere alle spalle il già campione italiano della 600 Super Sport Michele Pirro (Yamaha – Lorenzini by Leoni). L’umbro ha fermato il cronometro su 1’55.304, facendo meglio di Pirro di sette decimi e di un secondo e due di Franco Battaini (Yamaha – TNT Racing).

Superstock 1000 - Il leader del torneo Stefano Cruciani mette subito in chiaro le sue intenzioni e sin dalle prove libere si posiziona al vertice della classifica dei tempi e con 1’55 netti, dà mezzo secondo al diretto rivale al titolo Danilo Petrucci (Yamaha – Team Piellemoto) che a sua volta ha preceduto di pochi centesimi Michele Magnoni (Yamaha).

Superbike – Si prospetta una lotta all’ultimo millesimo nella classe regina che vede ancora tre piloti in lotta per il casco tricolore. Nelle prove libere del venerdì, in cinque sono racchiusi in tre soli decimi. Il migliore è stato Luca Conforti che ha ottenuto 1’54.591 mettendo alle spalle Marco Borciani (Ducati) e il campione in carica Luca Scassa (Kawasaki – Team Pedercini) che partecipa alla gara come wild card, ma non fa misteri di puntare al gradino più alto del podio. fonte www.civ.tv

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie