martedì, novembre 17

Nasce il team satellite Aprilia.


Secondo il sito tedesco Motorsport Total è ormai prossima ed in dirittura d’ arrivo, la fusione tra il team Guandalini ed il teamSterilgarda, con il passaggio di questa nuova scuderia alle RSV4. Lo scopo è quello di dare vita al pimo team satellite Aprilia, che potrebbe contare sulle ormai efficacissime moto 2009. Il primo pilota, praticamente certo , è il ceco Jacob Smrz, che ha già, in essere, un contratto con Guandalini. Il secondo potrebbe essere Alex De Angelis, per il quale le speranze di una permanenza in Motogp sono ormai ridotte al lumicino. Sempre secondo MotorsportTotal, De Angelis porterebbe con sé, come sponsor, l ‘autorità del turismo della repubblica di San Marino, che in cambio avrebbe visibilità a livello internazionale.
Il team disporrebbe di un grosso appoggio, tecnico e logistico, da parte della casa di Noale.

 

2 commenti :

Roberto Zaghi ha detto...

L'idea suona molto bene. Smrz mi piace e penso che Alex possa far bene, anzi forse un anno di "purgatorio" lo farà ulteriormente maturare.

Max Barba ha detto...

@1
Mi incuriosisce anche vedere cosa può fare nell' arco di una stagione. Penso che De Angelis possa essere a subito al top , altra cosa è la costanza di rendimento, ma chissà....curiosità!
Pare che le moto saranno quelle 2009, che pure dovrebbero andare di più della vecchia 1098


Articoli correlati per categorie