domenica, dicembre 20

James Toseland ricomincia daccapo.


In Toseland ci speravo. Non so che cosa sia accaduto, ed il perchè la sua occasione nella classe regina sia, in fondo, andata sprecata. Ho letto, credo, decine di interviste a lui ed ai membri della sua ex squadra, e non sono riuscito a farmi nessuna idea precisa. Probabilmente non possiede il talento per stare con Rossi e Jorge Lorenzo, ma senz' altro è un pilota migliore delle sue ottave, none, decime posizioni (o peggio ancora..)
Quest' anno è caduto duramente, almeno un paio di volte. Ha preso colpi molto seri, di quelli che costringono un pilota a ricominciare, sul piano della fiducia, quando la fiducia, in quelle circostanze, viene molto prima, ed è molto più preziosa di qualunque motore, o di qualunque buona moto.
Forse parte della spiegazione sta in questi episodi, o forse, semplicemente, la Motogp è semplicemente un altro mondo, il cui adattamento è difficile, e per qualcuno impossibile. Qualche critica gli era venuta nelle prime gare : battagliero e arrembante, senza paura di nessuno, andava forte ma i colleghi, e non solo, lo avevano criticato duramente. In seguito, episodi di tale determinazione si erano visti di meno, da parte sua, e insieme sono cominciati a venire meno pure i risultati: una coincidenza ?
Oggi Toseland è tornato a casa. ecco qualche fresca dichiarazione, da motorsport-magazin


"Ho perso il posto in Motogp, ma sono felice che sia una questione passata. Le speculazioni al riguardo sono durate anche troppo a lungo, ora posso concentrarmi sul mio nuovo lavoro. Ho la moto per vincere, e voglio migliorare la mia condizione fisica. Penso che sono stato fortunato, ad ritrovare un mezzo vincente, e ne sono grato. Posso andare in pista ed offrire un buono spettacolo.I piloti (connazionali n.d.r)  sono giovani di grande talento, e la mia fama non è sufficente per mantenermi al livello. I giovani inglesi mi renderanno la vita difficile,e penso che nella prossima stagione potrebbe essere normale vedere tre britannici sul podio, una gran cosa per il paese. Sono affamato come sempre, e voglio solo vincere, e lavorare duro per migliorare la mia condizione fisica prima che cominci la stagione. me ne sono andato da campione del mondo, e mi piacerebbe riprendere da lì".  foto wikipedia

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie