In Toseland ci speravo. Non so che cosa sia accaduto, ed il perchè la sua occasione nella classe regina sia, in fondo, andata sprecata. Ho letto, credo, decine di interviste a lui ed ai membri della sua ex squadra, e non sono riuscito a farmi nessuna idea precisa. Probabilmente non possiede il talento per stare con Rossi e Jorge Lorenzo, ma senz' altro è un pilota migliore delle sue ottave, none, decime posizioni (o peggio ancora..)
Quest' anno è caduto duramente, almeno un paio di volte. Ha preso colpi molto seri, di quelli che costringono un pilota a ricominciare, sul piano della fiducia, quando la fiducia, in quelle circostanze, viene molto prima, ed è molto più preziosa di qualunque motore, o di qualunque buona moto.
Forse parte della spiegazione sta in questi episodi, o forse, semplicemente, la Motogp è semplicemente un altro mondo, il cui adattamento è difficile, e per qualcuno impossibile. Qualche critica gli era venuta nelle prime gare : battagliero e arrembante, senza paura di nessuno, andava forte ma i colleghi, e non solo, lo avevano criticato duramente. In seguito, episodi di tale determinazione si erano visti di meno, da parte sua, e insieme sono cominciati a venire meno pure i risultati: una coincidenza ?
Oggi Toseland è tornato a casa. ecco qualche fresca dichiarazione, da motorsport-magazin
Nessun commento :
Posta un commento