Richiesta dagli states, e sviluppata in compagnia di Ducati North America, l’ NCR New Blue è un omaggio, venduta per il solo uso in pista (e pronto corsa) a Cook Nelson, che nel 1977, su una Ducati 750ss, ottenne, a Daytona, la prima vittoria americana da parte di un marchio italiano. La Ducati utilizzata da Nelson per compiere l' impresa, era soprannominata "old blue". La nipotina nella foto prende vita dalla Ducati Sport 1000S ’07, rivista ed elaborata. L' NCR compie l' ennesima opera d' arte. Rispetto alla base di partenza, la New Blue pesa 38 kg in meno, spinti forte da 116 cavalli.
Scheda
PIATTAFORMA Ducati Sport 1000S 2007
MOTORE Ducati 1100NCR (116 cv @ 8450 giri/min, 10,6Kgm/6.700rpm)
PESO 145 kg (peso motore: 55kg)
TELAIO Traliccio in tubi di acciaio modello Ducati Sport 1000 S 2007
INTERASSE 1400mm
INCLINAZIONE CANOTTO 23,5°- regolabile
FRIZIONE frizione anti-saltellamento a secco NCR CORSE by APTC
CAMBIO Cambio a 6 marce alleggerito modello Superbike
FRENO ANTERIORE 2 dischi Braking WAVE da 300mm, pinza radiale Brembo ricavata dal pieno a 4 pistoncini e 2
pastiglie
FRENO POSTERIORE Disco Braking WAVE da 200mm, pinza Brembo ricavata dal pieno a 2 pistoncini
FORCELLA ANTERIORE Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN, off-set completamente modificabile. Tarature idrauliche e set up NCR CORSE. Attacco radiale NCR CORSE ricavato dal pieno in alluminio
SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore Stereo Ohlins progressivo completamente regolabili, configurati da NCR CORSE
CAPACITA' SERBATOIO 15L
IMPIANTO DI SCARICO Scarico completo sviluppato da NCR e realizzato completamente in Titanio da Zard (peso 4.3kg)
CERCHI BST in carbonio, ant. 3,50"x17" e post. 6"x17"
STRUMENTAZIONE AIM MXL con connessione via Can a centralina EFI Euro 1 e connessione PC via USB.
ELETTRONICA Cablaggio NCR CORSE con Auto-mappatura di serie
PNEUMATICO ANTERIORE Metzeler Racetec Slick K0, 120/70 R 17
PNEUMATICO POSTERIORE Metzeler Racetec Slick K0, 190/55 R 17
VITERIA prodotta completamente in titanio dalla Poggipolini Titanium.
SELLA in pelle scamosciata realizzata da Schedoni per NCR.
Sito ufficiale http://www.ncrfactory.com/
MOTORE Ducati 1100NCR (116 cv @ 8450 giri/min, 10,6Kgm/6.700rpm)
PESO 145 kg (peso motore: 55kg)
TELAIO Traliccio in tubi di acciaio modello Ducati Sport 1000 S 2007
INTERASSE 1400mm
INCLINAZIONE CANOTTO 23,5°- regolabile
FRIZIONE frizione anti-saltellamento a secco NCR CORSE by APTC
CAMBIO Cambio a 6 marce alleggerito modello Superbike
FRENO ANTERIORE 2 dischi Braking WAVE da 300mm, pinza radiale Brembo ricavata dal pieno a 4 pistoncini e 2
pastiglie
FRENO POSTERIORE Disco Braking WAVE da 200mm, pinza Brembo ricavata dal pieno a 2 pistoncini
FORCELLA ANTERIORE Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN, off-set completamente modificabile. Tarature idrauliche e set up NCR CORSE. Attacco radiale NCR CORSE ricavato dal pieno in alluminio
SOSPENSIONE POSTERIORE Ammortizzatore Stereo Ohlins progressivo completamente regolabili, configurati da NCR CORSE
CAPACITA' SERBATOIO 15L
IMPIANTO DI SCARICO Scarico completo sviluppato da NCR e realizzato completamente in Titanio da Zard (peso 4.3kg)
CERCHI BST in carbonio, ant. 3,50"x17" e post. 6"x17"
STRUMENTAZIONE AIM MXL con connessione via Can a centralina EFI Euro 1 e connessione PC via USB.
ELETTRONICA Cablaggio NCR CORSE con Auto-mappatura di serie
PNEUMATICO ANTERIORE Metzeler Racetec Slick K0, 120/70 R 17
PNEUMATICO POSTERIORE Metzeler Racetec Slick K0, 190/55 R 17
VITERIA prodotta completamente in titanio dalla Poggipolini Titanium.
SELLA in pelle scamosciata realizzata da Schedoni per NCR.
Sito ufficiale http://www.ncrfactory.com/
Nessun commento :
Posta un commento