martedì, gennaio 19

SBK: Risbridger: "Vermeulen e Sykes possono puntare al podio"


I test svolti nelle ultime settimane si sono rivelati positivi per la squadra Kawasaki Racing Team, che sembra aver trovato la strada giusta per la messa a punto delle due moto di Vermeulen e Sykes e che il prossimo fine settimana si ritroverà a Portimao per il primo confronto diretto con gli avversari del 2010. Un preludio importante per una stagione che potrebbe vedere di nuovo le verdone al vertice della Superbike, immagine tanto cara ai tifosi Kawasaki che però manca dai tempi di Akira Yanagawa, tra i protagonisti degli ultimi anni ‘90. "Nel 2010, oltre ai nuovi piloti, abbiamo nuove sospensioni, nuove specifiche per il motore e una nuova elettronica - dice Paul Risbridger, il team manager - sapremo a che punto siamo solo in occasione dei test di Portimao ma posso dire che abbiamo fatto dei significativi passi avanti".
Risbridger ha le idee chiare sugli obiettivi della squadra per la stagione al via tra poche settimane. "Il nostro obiettivo per il 2010 è abbastanza chiaro. Puntiamo ad entrare nella top ten ad ogni tappa. Ovviamente, alcuni circuiti saranno più adatti a noi rispetto ad altri ma è così per tutti. Vogliamo qualificarci nelle prime tre file, correre costantemente nella top ten e mirare a chiudere le gare tra i primi sei. La cosa che crediamo è che se riusciamo a raggiungere sempre questo tipo di risultato, avremo la possibilità di centrare il podio e vogliamo farlo con entrambi i nostri piloti. So che sarà abbastanza duro per tutti perchè il livello del campionato è molto alto".
Proprio sui suoi due piloti, Risbridger ripone molta fiducia. "Chris Vermeulen è tornato in Superbike e, da quello che abbiamo potuto vedere finora, prevediamo che avrà tutte le carte in regola per correre da protagonista. Tom Sykes ha già dimostrato di poter correre tra i primi tre o quattro. Dal nostro punto di vista, il fatto positivo è che i loro stili di guida sono abbastanza differenti e questo è un aspetto importante per noi perchè vuol dire che saranno forti in differenti zone della pista e anche su piste di diversa tipologia. Non la vedo come una cosa negativa..."  da www.worldsbk.com

2 commenti :

dante ha detto...

e sarebbe anche l' ora e che **** non è possibile!

remo ha detto...

se non succede mi vendo la verdona moto e passo alla tessera del bus, anzi , ad una Yamha


Articoli correlati per categorie