mercoledì, febbraio 3

Motogp, test a Sepang 3-4-5 febbraio 2010.


Risultati test giorno 1, 3 febbraio 2010.
In condizioni di temperatura pari a 30° nell’ aria, e quasi 60° (!!!) sull’ asfalto, si è conclusa la prima giornata della tre giorni di test Motogp a Sepang, Malesia. In pista , come previsto, solamente i test rider delle singole case : Norihiko Fujiwara e Wataru Yoshikawa (Yamaha Factory), Kosuke Akiyoshi (Repsol Honda Team), Nobuatsu Aoki (Rizla Suzuki MotoGP) e Vittoriano Guareschi (Ducati Marlboro Team) .
I grossi calibri scenderanno in pista a partire da domani: oggi Rossi e Lorenzo e con loro tutti gli altri, si sono accontentati di guardare, in azione i propri collaudatori.
Tempi puramente indicativi e non ufficiali: i collaudatori giapponesi della M1 hanno girato intorno a 2.07.3.
Motogp.com ha raccolto delle sintetiche dichiarazioni di Guareschi, impegnato prima in pista e poi in riunioni con i team satellite “abbiamo molte cose da testare: dovevamo scegliere tra tre forcelle diversamente rigide, una cosa molto importante perché fa molto caldo e si consuma molto la gomma. Abbiamo due diverse carenature, che Hayden proverà (..) Dobbiamo inoltre lavorare su assetti, setup e tuning dell’ assetto.”.
Da notare che una leggera pioggia ha consigliato a tutti di fermarsi, quando comunque si era girato a sufficienza.


--
Primo test del 2010 per la Motogp. Dal 3 al 5 febbraio, a Sepang, in Malesia, la prima delle tre occasioni pre campionato (seguiranno Losail ed ancora Sepang) per collaudare le soluzioni messe a punto durante l' inverno. Mercoledì 3 la pista sarà a disposizione dei soli collaudatori, mentre il 4 e 5 largo ai 17 iscritti. Rossi e Lorenzo proveranno la M1 2010, per la prima volta dopo Valencia (novembre 2009). Attesissimi Pedrosa e Dovizioso, e con loro la RC212V 2010. Il team Honda ha lavorato in maniera importante su telaio ed elettronica, e nel corso dei test si chiarirà se la strada intrapresa è quella giusta. Ducati, presentata la GP10 in gennaio, dovrà dimostrare se il nuovo motore rappresenta davvero un balzo in avanti dal punto di vista dell' erogazione e della performance complessiva. Attesa anche la Suzuki, che durante l' inverno, ancora una volta, ha lavorato a 360° gradi nel tentativo di ricomporre il pesantissimo gap palesato nei confronti dei migliori. Molto attesi i debuttanti Spies , Simoncelli, e Aoyama.

1 commento :

Anonimo ha detto...

tempi modestissimi pure come primissime uscite , delle tre forcelle di ducati speriamo che una sia quella bona :)


Articoli correlati per categorie