lunedì, gennaio 25

Portimaò, Biaggi così così.


Nessu boom, a Portimaò, per Biaggi. Quelli che si aspettavano il tempone (come me) e il dominio, nella tre giorni , con tranquillità , sono rimasti perplessi. Buone prestazioni, ma meno di quanto le grandissime aspettative ci avevano condito.

Pare che in Portogallo siano state portate in pista molte novità, sia per la parte della ciclistica che per quanto riguarda il motore. Da domani (martedì 26) l ‘Aprilia potrà contare su un secondo giro di test, stavolta a Valencia. Forse riusciraà a quadrare il cerchio.
Biaggi: da apriliaracing.it
"Soffriamo ancora di vibrazioni in alcuni punti del circuito – ha dichiarato Biaggi – e si presentano soprattutto quando provo ad essere più aggressivo nella guida. Non siamo ancora riusciti a risolverle, ritardiamo il momento in cui si presentano ma non sarà facile eliminarle, anche se manca più di un mese alla gara qui e sicuramentequalcosa cambierà. Rispetto ai test di dicembre in Spagna abbiamo sofferto di più , vedremo martedì a Valencia come andranno le cose, sarà un test importante e speriamo che il meteo ci assista. Dobbiamo lavorare per semplificare la guidabilità della moto, per questo non abbiamo utilizzato la gomma da qualifica, non ve ne era motivo
Sempre Biaggi, dal suo sito personale
“…conclusi i test a Portimao con qualche perplessità. Mi spiego. Ci aspettavamo delle risposte più evidenti sui lavori fatti e sulle parti nuove, ma non sono stati proprio così visibili. Tutto sommato non è andata male, ma c’è bisogno di fare quel passettino in avanti che ci consentirà di essere tra i protagonisti nel 2010. La concorrenza è migliorata e la cosa è evidente. Non ho utilizzato la gomma morbida o la qualifica per fare il tempo, non era la cosa che cercavamo. Ora siamo in viaggio per Valencia dove continueremo i test per due giorni e tireremo le somme su questi test invernali. Ci stiamo impegnando molto e vogliamo ottenere i risultati sperati. Vi aggiorno da Valencia Un saluto a presto,”















Nessun commento :


Articoli correlati per categorie