lunedì, gennaio 11

Rossi ? Non vincerà.



A Roma piove di nuovo. Rossi è in India come ospite al locale Motorshow. Pedrosa si lecca l’ ennesima ferita (avreste mai creduto che un uomo così piccolo potesse rompersi così tante volte ed avere ancora voglia ? ) , di Stoner e Lorenzo ho perduto le tracce : le mie fonti ( !! ) mi dicono che stanno affilando le lame, lontani da occhi indiscreti. Tutti si preparano a fare la festa al “vecchio”.
Il blog del lupo solitario di Bikesportnews, si dice convinto che Rossi, quest’ anno, non vincerà. E’ perentorio. Non so chi si nasconda sotto quello pseudonimo, potrebbe essere un tizio in diretta da un pub di Camden Town, comunque argomenta in maniera interessante. Dice, sostanzialmente, che le motivazioni fregheranno Rossi. Lorenzo, e ancora di più Stoner, sono affamati ed affamati, e, in ultima analisi, giovani. Messo su questo piano, il suo discorso regge. Valentino è coperto di gloria oltre l’ inverosimile, venerato in lungo e in largo. Potrebbe allentare un po’ la presa? Chissà.
Personalmente penso che molto dipenderà dalla Ducati. Se a Borgo riusciranno a fare una moto all’ altezza, allora, per Valentino, potrebbero essere guai. Stoner, più che Lorenzo, potrebbe tirargli un brutto scherzo. Anche Stoner presenta un’ incognita, quella riguardante i suoi problemi. Se li ha superati davvero, definitivamente, le nuove regole lo favoriranno: la sua caratteristica inimitabile, è quella di non avere la necessità di nessun adattamento al circuito, né gli assetti. Sale su, e va subito forte. Il fortissimo Lorenzo, invece, ha lo svantaggio di motivare oltremodo il campione del mondo. Il campione del mondo non può accettare di venir battuto da uno con la sua stessa moto. Sarebbe una sconfitta doppia, e Lorenzo passerebbe davvero alla storia come quello che ha pensionato Rossi.  Allora faccio dei pronostici pieni di se e di ma, e che quindi non valgono una minchia. Comunque :
1-Se Stoner sta bene e la GP10 regge la concorrenza, vince Stoner.
2-Se Rossi si arrabbia, e la Yamaha è ancora almeno pari alla concorrenza, vince Rossi.
3-Se Rossi non si arrabbia, oppure comincia a scricchiolare, può vincere Lorenzo, o anche Stoner (sempre che si verifichi il punto 1)
4-Pedrosa non può vincere. A meno che non gli danno la moto migliore. In questo caso, ce la potrebbe fare se non si verificano i punti 1 e 3. foto da flickr




3 commenti :

Anonimo ha detto...

qualche fondamento d iverità ma non quest' anno carissimo ..... magari nel 2011 hihihihihhi.

dante_fat ha detto...

Stoner, facile facile ... l' anno scorso, al 50% poco ci mancava l' unico se è proprio quello della salute , sulla gp10 no dubbi , meglio della gp9
Ciao

remo ha detto...

le motivazioni ci sono state tranquilli come sempre quanto a stoner dipende da lui perchè la moto sarà buona come è sembrata nei test . Io poi non dimeticherei qualcuno, tipo Dovizioso che deve ritrovare lo smalto e spies che na mostrerà delle belle. non vedo l' ora ..


Articoli correlati per categorie