venerdì, gennaio 29

SBK Valencia test, Checa è il più veloce.

A Valencia,  qualche giorno dopo Portimaò. Tre, i giorni di test previsti, solo uno quello durante il quale il meteo ha permesso, ai team più tenaci, di girare. In pista Ducati Xerox, gli ufficiali BMW, il team Althea Ducati. Il più veloce, con asfalto piuttosto freddo, è risultato, a sorpresa, Carlos Checa: 1.33.8 il suo best lap. Migliore di quanto fatto da Haga e Fabrizio. In gara (aprile 2009) Ben Spies fece segnare 1.33.2. Siamo ancora lontani, ma la pioggia, che ha dilavato la pista togliendole grip, ha influito pesantemente.
Carlos Checa : "Sono contento dei miei test odierni. Abbiamo lavorato molto bene nonostante una temperatura ancora rigida. Ci siamo concentrati su alcuni nuovi set up per essere sicuri di essere pronti per l'inizio del mondiale Superbike. Dopo le prove di Portimao e di Valencia posso dire di sentirmi molto a mio agio alla guida di entrambi le mie Ducati. Oggi abbiamo provato anche degli nuovi pneumatici e diversi assetti e penso che abbiamo svolto davvero un ottimo lavoro. Voglio ringraziare tutta la mia squadra che qui a Valencia ha lavorato davvero bene. Questo pomeriggio ho fatto segnare il miglior tempo, che è una cosa sempre positiva, ma io sono contento soprattutto perché so che siamo sulla strada giusta, pronti per le due prime gare di Phillip Island". da www.worldsbk.com


Nessun commento :


Articoli correlati per categorie