mercoledì, gennaio 6

Tardozzi passa alla BMW. I suoi favoriti per il 2010? Biaggi e Stoner.


Non è rimasto disoccupato a lungo: come ha potuto raccontare all' autorevole GPONE, Davide Tardozzi è il nuovo Team Manager del team BMW Motorrad Superbike. Manca solo l' annuncio ufficiale, previsto nei prossimi giorni. La casa tedesca continua, in questo modo, a rinforzare la propria  struttura, nel tentativo di puntare al titolo: “non sarà, comunque, l'obiettivo di quest'anno – ha ammesso – nel 2010 proveremo a fare ciò che ha fatto l'Aprilia nel 2009. Dunque qualche podio e magari una vittoria, per essere pronti per il titolo la prossima stagione, nel 2011”. Tardozzi, cui è stato chiesto un pronostico a 360° riguardo la prossima stagione, si è sbilanciato parlando piuttosto chiaro, e indicando Biaggi come il maggiore pretendente al titolo WSBK: “ne sono convinto, e visto come sono andati nel 2009 il favorito è Max Biaggi. Max avrà anche 38 anni, ma è come Troy Bayliss: è integro, motivatissimo”.
E nella MotoGP?
La Ducati ha il miglior pilota, e lo dico senza paura di essere smentito, del mondiale: Casey Stoner. E le nuove regole che hanno diminuito di molto i test gli sono favorevoli: a lui basta un giro per andare forte!”.
Tardozzi non ha mancato di sottolineare che, per quanto riguarda le derivate di serie, il team Ducati farà la sua parte, come sempre "(..) non c'è alcun motivo per cui si debba fare peggio del 2009. Lotteranno per il titolo”.
fonte gpone , foto da flickr



Nessun commento :


Articoli correlati per categorie