venerdì, marzo 5

Moto 2, i primi test veri premiano Simon. E Claudio Corti.

nella foto, il prototipo Moriwaki,  courtesy of Tomo Tanabe
Le moto sono ancora acerbe: probabilmente quel poco che si era riusciti a fare nei test precedenti  è stato, in parte, inficiato dall' arrivo del motore Honda, quello ufficiale ed uguale per tutti. 
Tutti quelli che hanno potuto girare nelle settimane scorse, sono ripartiti praticamente da zero: è logico pensare che i valori emersi dalla tre giorni valenciana verranno (probabilmente) rimescolati . Comunque, a spiccare è  lo spagnolo Simon, che pure se l' era cavata bene in precedenza, quando il propulsore era ancora deriato dalla serie. Lo spagnolo è uno dei favoriti, grazie alla sua classe, ed alla guida superiore che è in grado di mettere in mostra. . Dietro, però il pattuglione è al lavoro per sgrossare i telai, e accordarli con l' erogazione. I motori e  le centraline  uguali per tutti stanno convogliando gli sforzi dei team su ciclistica e sospensioni. A guardar la  classifica emersa a Valencia, non mi sorprende affatto di vedere Corti, pezzo grosso delle Superstock, davanti a connazionali più noti come De Angelis e Pasini. Corti ha sempre guidato bene, e il fatto di provenire dai 4 tempi, in questa fase, lo avvantaggia. La moto2 esordirà in Qatar, l' 11 aprile. Gli scettici (come me ) cominciano a vederci del buono. 
 Moto2, i risultati del test di Valencia 1-2-3 marzo 2010.


1 commento :

dante ha detto...

CORTI è UNO TOSTO COL QUALE I PILOTI GP DOVRANNO FARE I CONTI e senza polemiche credo che alcuni italiani famosi lo vedranno da dietro


Articoli correlati per categorie