Mi sa che la Ducati è rimasta un passo indietro. Guardavo ai test del Qatar (pista "Ducati")per capire come effettivamente sia messa, dopo le batoste che Rossi ha rifilato a tutti nei tre, e dico tre appuntamenti pre-season. Nei test notturni dello scorso anno, Stoner fu primo e Hayden quinto. Un risultato, per l' americano, molto raro, durante il suo 2009. Fu, in un certo senso, una delle sue vette. Gli altri Ducatisti, (Canepa e Kallio) furono dodicesimo e tredicesimo. Quest' anno Stoner è stato il più veloce. Hayden ancora quinto.
Kallio ed Espargarò rispettivamente decimo ed undicesimo. Il miglioramento è praticamente inpercettibile, se si guarda al comportamento delle case nel loro complesso. Ma, nei test pre Losail dello scorso anno, Stoner rifilò praticamente un secondo a Rossi. In quest' ultima occasione, invece, il vantaggio è stato esiguo: tre decimi, su una pista come quella del Qatar che è piuttosto lunga. Ed è una pista "Ducati", e la guida Stoner, non uno qualunque. E questa è la mia idea, aspettando la Honda che ancora non si capisce se sia da misurare sulla prestazione di Dovizioso, o su quella, preoccupante di Pedrosa: per adesso vedo solo una lotta in famiglia. Lotta Yamaha.
Kallio ed Espargarò rispettivamente decimo ed undicesimo. Il miglioramento è praticamente inpercettibile, se si guarda al comportamento delle case nel loro complesso. Ma, nei test pre Losail dello scorso anno, Stoner rifilò praticamente un secondo a Rossi. In quest' ultima occasione, invece, il vantaggio è stato esiguo: tre decimi, su una pista come quella del Qatar che è piuttosto lunga. Ed è una pista "Ducati", e la guida Stoner, non uno qualunque. E questa è la mia idea, aspettando la Honda che ancora non si capisce se sia da misurare sulla prestazione di Dovizioso, o su quella, preoccupante di Pedrosa: per adesso vedo solo una lotta in famiglia. Lotta Yamaha.
Casey Stoner (Ducati MotoGP Team) 1° tempo in 1’55.352 (51 giri)
“Sono molto contento di come sono andati questi test e del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi. Nella prima sessione a Sepang avevamo un po’ di cose da sistemare ma da allora abbiamo sempre costantemente progredito. L’ultimo bel passo in avanti nella messa a punto della GP10 lo abbiamo fatto oggi e infatti ho potuto girare costantemente di buon passo. Riusciamo a far lavorare bene le gomme senza stressarle troppo, tanto che siamo veloci anche con pneumatici molto usati. Il nuovo motore mi piace molto, è più gestibile: lo ritengo un bel passo in avanti e sono contento che gli altri piloti Ducati e soprattutto Nicky lo confermino con buoni tempi”. da ducatiracing.it foto wikipedia
“Sono molto contento di come sono andati questi test e del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi. Nella prima sessione a Sepang avevamo un po’ di cose da sistemare ma da allora abbiamo sempre costantemente progredito. L’ultimo bel passo in avanti nella messa a punto della GP10 lo abbiamo fatto oggi e infatti ho potuto girare costantemente di buon passo. Riusciamo a far lavorare bene le gomme senza stressarle troppo, tanto che siamo veloci anche con pneumatici molto usati. Il nuovo motore mi piace molto, è più gestibile: lo ritengo un bel passo in avanti e sono contento che gli altri piloti Ducati e soprattutto Nicky lo confermino con buoni tempi”. da ducatiracing.it foto wikipedia
2 commenti :
le Yama sono ancora più avanti dell 'anno scorso rispetto a tutti . Honda non pervenuta. daccordissimo
saluti
Dante
si sapeva che la ducati è stoner e così continua max, però senza il problema di stiner anche l' anno pasato si facvano i conti con lui con mezz omeno prestante io aspetterei a dare giudizi
Posta un commento