mercoledì, aprile 7

Motogp Qatar, il pronostico.

                                         foto courtesy of FiatontheWeb
                                              
Voglio cadere nella trappola dei pronostici, in modo da sputtanarmi del tutto agli occhi dei miei pochi ( non proprio pochissimi, per la verità) lettori. A proposito,  se qualcuno se la sente mandi il suo, di pronostico, che lo pubblicherò: io mi limito alle prime cinque posizioni.  Tenete presente che lo scorso anno, partecipando al concorso di un quotidiano sportivo, ho vinto un portachiavi. Al vincitore spettava una CBR1000, ma guidando già una Honda, ho optato per il  ninnolo.
1- Rossi. Nei test in notturna di Losail  ha siglato il secondo crono dopo Stoner. Nel complesso però, Rossi ha dominato il precampionato. Losail è pista Ducati, ma il gap cha la M1 soffriva in Qatar nei confronti delle rosse (anzi, della rossa, quella di Stoner) è parso ridursi. La gara è lunga e la sabbia che spesso si deposita  sull’ asfalto potrebbe mettere a dura prova le Bridgestone di tutti.  La M1 continua ad apparire come la moto più equilibrata, per questo, dopo la solita battaglia, vedo spuntare Rossi.
2-Stoner . Ha vinto le ultime tre edizioni del gp del Qatar. La legge dei grandi numeri lo avversa, e Valentino è molto vicino. A meno di rovesci, io lo vedo dietro. Chiaro che venderà carissima la propria pellaccia.
3-Spies. Dicharazioni umili durante tutto l’ inverno, il giusto modo di accostarsi agli dei della elocità. Devo imparare, devo migliorare. Qui in teoria dovrebbe pagare il giusto noviziato, ma a Losail l’ americano ha già corso e vinto ( da esordiente in SBK, e senza conoscere la pista). E' un pilota diverso, per il quale gli aggettivi comuni come "debuttante"  e "rookie" non valgono. Conosce il circuito, uno dei pochi che già gli sono noti. Poi mi sono fatto l’ idea che una Yama clienti valga, in questo momento, più di una Honda ufficiale. Dopo lunga battaglia con Dovizioso e Lorenzo, io lo vedo sul podio.
4- Dovizioso. Il lavoro lo ha ripagato: grazie ad esso, il Dovi sembra l’ uomo Honda più in forma, ma vale il discorso di prima. Spies è un osso durissimo e guida una moto eccellente. In questo momento, l’ esordiente lo vedo più veloce.
5-Lorenzo Ha saltato un pezzo di precampionato: fisicamente dovrebbe essere al 100%, ma l’ assenza dalle piste può avere il suo peso. Nei test di qualche settimana fa ha concluso al settimo posto. Sono passati molti giorni,  dall' infortunio, ma mi sembrerebbe un miracolo vederlo cominciare come se nulla fosse accaduto.

4 commenti :

Anonimo ha detto...

1stoner
2lorenzo
3dovizioso

Dante ha detto...

Rossi
Lorenzo
Stoner
Dovizioso
Edwards
Spies

Anonimo ha detto...

1 Rossi dietro è lo stessssso altro che pista DUcaxxx

Roberto Zaghi ha detto...

1 stoner
2 rossi
3 spies
4 dovi
5 lorenzo


Articoli correlati per categorie