venerdì, maggio 28

Biaggi, meglio da vecchi.

Ho voluto pubblicare qualcuna delle risposte che Max Biaggi ha fornito a Motorcycle-Usa  nel corso di un evento promozionale tenutosi in California, una paio di giorni prima di recarsi nello Utah per l giro di boa del mondale Superbike. Ho tradotto quelle che mi sono parse più interessanti. Gli argomenti sono quelli di sempre: il futuro, ad esempio...
Diventa più difficile correre quando si invecchia ?
Prima di tutto, da giovane hai molte più energie e non  pensi a niente, vai e basta. Ma l' esperienza ti dice che qualche volta puoi risparmiare le forze e pensare di più, ed ottenere un risultato migliore. A questo punto della mia carriera mi trovo in questa fase. Non sono più tanto giovane. ma uso l' esperienza per mantenere la concentrazione sulla gara.
Quanto correrai ancora ?
Chi lo sa ? Può essere uno, due o tre anni. Mi sto divertendo, non mi passa per la mente di smettere con le moto. Penso che sarà per pochi anni ancora. Lo farò  finchè correrò con passione e motivazione. Sono molto motivato in questo momento, e quindi correrò ancora per un pò !
La superbike è la serie migliore del mondo ?
Sono daccordo. Se guardi una gara di SBK e la paragoni ad altre, è molto più vera e molto più incisiva. E' davvero carena contro carena. Non ci sono solo due piloti a giocarsi la vittoria, ma cinque che lottano per vincere. Ed ogni volta è diverso. E' molto bello, è la natura dello sport. Se compari superbike e Mtogp, in Motogp non hai mai questo genere di battaglie, è sicuro. Non avrai mai cinque o sei costruttori allo stesso livello che lottano per la vittoria.

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie