mercoledì, maggio 19

Dovizioso, nuovo telaio a Le Mans.

Deve essere a maggio che fioriscono le piante dei telai. Poco fa avevamo parlato di quello (così così) di Capirossi, ora tocca a Dovizioso ( che tra l' altro, viste le voci che si susseguono riguardo la campagna acquisti della Honda, dovrà darsi da fare un bel pò..). Utilizzato da Pedrosa con ottimi risultati (secondo posto a Jerez), e  inizialmente tenuto in stand by, in Francia è arrivato il suo momento. In cosa si differenzi rispetto al vecchio non è dato sapere, ma è stata una scelta obbligata: il nuovo motore, che pare sia più brusco nell' erogazione e meno trattabile del precedente, ma counque (relativamente) più performante, non si adattava benissimo allo schassis studiato in inverno. La moto, nel suo complesso, dovrebbe migliorare. Dichiarazone di Dovizioso da bikesportnews:
"Non vedo l'ora di correre a Le Mans questo weekend. E 'un circuito che mi piace e dove ho sempre a ottenuto buoni, quindi sono fiducioso. Dopo i miglioramenti che abbiamo ottenuto durante  i test del lunedì a Jerez, penso che potremo essere molto competitivi.  Utilizzeremo il nuovo telaio, e sono molto ottimista sul nostro potenziale.  Le Mans è una pista lenta, sembra facile sulla carta, ma in realtà è piuttosto un luogo difficile da interpretare, e andare a passo massima è una buona sfida. Ci sono molte variazioni di pendenza che rendono le cose difficili  e questo è ciò che mi piace. L'anno scorso ho lottato per il podio e ho perso sul all'ultimo giro così la mia motivazione è alta per questa gara. Sono fiducioso di poter lottare con i piloti migliori". foto Honda.com

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie