martedì, maggio 25

Haga? "non finirà la stagione".

Lo dice Carlo Pernat, vecchio e navigato addetto ai lavori, che qualche volta ci prende, e qualche volta no.  A precisa domanda sulla difficile situazione che il pilota giapponese sta vivendo nel mondiale Superbike, Pernat ha risposto "Io, non credo che Haga finirà la stagione. Il contratto sarà rivisto, a mio parere con una compensazione finanziaria. Fabrizio è giovane, ma non la statura di un leader. Penso che Troy Bayliss sia tornato per fare due “wild-card” in questa stagione " (sarebbero Misano e Brno ).
Ho buttato un occhio alle stagioni passate per capire come è messo in questo momento rispetto alla sua storia. Per il momento eguaglia il suo peggiore piazzamento. In altre due occasioni, dopo sei round, Haga si è trovato, come ora al sesto posto. In termini di punti ha subito distacchi ancora più pesanti rispetto al leader  del campionato . Ma mai la picchiata era stata così evidente. In quei casi, podi e ritiri si alternavano in maniera pressochè costante. La riscossa, in qualche modo, tornava nella gara successiva. Ora quella capacità di reagire sembra perduta. Haga poi, è assolutamente ermetico. Non è uscita una, e  dico una dichiarazione del pilota che possa spiegare cosa gli stia accadendo, a parte  i comunicati stampa di rito dove ci dice che ha litigato con la moto. Io spero ancora che si riprenda, sorprendendo fans e denigratori, anche se comincio a disperare. In fondo quello che mi interessa è lo spettacolo, e nel bene o nel male Haga è stato sempre un interprete formidabile. Tutto questo per dire che mi auguro che Pernat abbia preso una cantonata, che Haga risorga magari dal prossimo weekend. fonte motoblog > moto.caradisiac
 foto da worldsbk.com

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie