sabato, maggio 1

Motogp Jerez, le parole degli ufficiali dopo le qualifiche.

                                                    photo courtesy of Tomo Tanabe
Jorge Lorenzo - Posizione: 2 Tempo: 1'39.487 Giri: 27
Sono stato molto veloce al mattino e speravo di essere altrettanto veloce nel pomeriggio, ma abbiamo faticato un po' a causa del caldo e non sono riuscito a mantenere un ritmo egualmente buono. Questa mattina ho potuto guidare esattamente come volevo ed è stata una grande sensazione, ma in qualifica non è stato esattamente lo stesso. Comunque, il mio tempo sul giro non è male e siamo in prima fila, il che è molto importante. Sono molto eccitato per domani e mi sento fiducioso di poter fare una bella gara davanti al pubblico spagnolo. Questa è una pista molto speciale e non vedo l'ora di sentire le urla della folla!".
Valentino Rossi - Posizione: 4 Tempo: 1'39.558 Giri: 28 "Ovviamente sarebbe stato meglio essere in prima fila ma il quarto tempo va bene e sono molto contento di quanto siamo migliorati rispetto alla mattina. Pedrosa a parte, siamo tutti molto vicini e nel pomeriggio sono riuscito a fare qualche giro in 1'39 con la gomma più dura della Bridgestone. Siamo veloci, ma non abbiamo ancora il passo, per cui dovremo lavorare su questo, per domani. La mia spalla è molto migliorata e devo ringraziare tutti i ragazzi della Clinica Mobile. Mi manca ancora un po' di forza, ma quanto al dolore sono a posto. Spero che domani i tifosi vedano una grande gara".
CASEY STONER (Ducati MotoGP Team)  3° tempo (1’39.511)
“Ieri siamo partiti forte ma poi non abbiamo fatto i progressi che volevamo nella messa punto. Tutto quello che abbiamo provato non ha funzionato come speravamo. Per questo oggi pomeriggio siamo tornati indietro, agli assetti originali e, anche se è stato sufficiente per ottenere la prima fila, ci è rimasto un bel margine di miglioramento. Domani nel warm-up avremo parecchio da fare, cercheremo di trovare qualcosa in più per la gara. In generale comunque la moto va meglio di quanto sia mai andata su questa pista quindi resto fiducioso per la gara e non vedo l’ora che arrivi domani”.
NICKY HAYDEN – (Ducati MotoGP Team) 5° tempo  (1’39.560)
Nella caduta di questa mattina mi sono fatto solo un paio di graffi e, considerando che sono caduto a circa 200 chilometri all’ora, sto benissimo. Sfortunatamente questo ha complicato le cose per la squadra perché i ragazzi hanno dovuto lavorare tantissimo per sistemare la moto. Ho cominciato la sessione con la moto due ma aveva un problemino al cambio che non abbiamo potuto risolvere quindi ho dovuto tornare a quella con cui ero caduto. I ragazzi erano sicuri che fosse a posto ma avrebbero preferito avere un po’ più di tempo per metterla a punto perfettamente. Ho fatto un paio di giri in 1’39.5 e non penso di dire assurdità affermando che avrei potuto tirare via ancora un paio di decimi, se avessimo avuto il tempo di sistemare alcuni dettagli. Il quinto crono però non è male: sarà una gara lunga e dura ma non vedo l’ora che arrivi il momento della partenza. Vorrei ringraziare tutta la squadra per il lavoro che ha fatto oggi e spero di poter ricambiare con un bel risultato”. 
Dani Pedrosa
“È sempre bello partire dalla pole position, soprattutto quando puoi contare sul supporto del tifo casalingo, quindi sono felice anche per loro,” ha detto Pedrosa. “Onestamente non mi aspettavo la pole, ma ho spinto davvero molto quindi sono soddisfatto”.
Ovviamente la gara sarà un'altra cosa, ma Pedrosa potrà sfruttare come sempre una grande uscita dai blocchi. Alle sue spalle Lorenzo, Stoner e Rossi cercheranno di non farlo scappare. “A dire la verità non conta molto la pole visto che è in gara che voglio avere il massimo risultato e per questo dobbiamo ancora lavorare molto," ha continuato.
"Il nuovo telaio ci ha permesso di migliorare in alcuni settori, ma c'è ancora bisogno di trovare maggior stabilità e quindi competitività durante tutto l'arco della gara. I nostri rivali sono forti e non possiamo rilassarci”.
Andrea Dovizioso
"Non posso essere contento di questo risultato. Oggi potevamo partire dalla seconda fila e mi dispiace perché la posizione in griglia è cruciale per la gara. Il nostro potenziale è quello dimostrato questa mattina, quando avevamo un gap di 4 /5 decimi di passo dai primi".
"Nel pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche di assetto senza ottenere i risultati sperati. Domani torneremo all’assetto di questa mattina e contiamo di poter migliorare ulteriormente. Sarà importante partire bene e restare con i primi fin dall’inizio".
fonte : newsletter Yamaha racing, ducati.it, Motogp.com





Nessun commento :


Articoli correlati per categorie