lunedì, maggio 31

Strepitosa pole di Checa al Miller

Carlos Checa sigla  la seconda Superpole in carriera e si candida per una prestazione maiuscola al Miller Motorsport, dove ottenne una doppietta nell' anno 2008.  A Salt Lake City Checa è sempre andato forte: la pista è adatta al suo stile di guida, e Checa la tratta praticamente come un circuito di casa. Oltretutto lo spagnolo fa (ancora una volta) sfigurare le due Ducati ufficiali. Haga meglio del solito (..sigh !..) segna il sesto tempo. Fabrizio, dopo l' ottima partenza delle prime sessioni rimane per un pelo nella top ten. Partirà decimo. Biaggi, il favorito (secondo me) non è riuscito a fare la Superpole, ma partirà ottimo secondo "Abbiamo lavorato tanto e abbiamo lavorato al meglio. Era importante partire avanti e la prima fila, ovviamente, mi soddisfa. Diciamo che, alla fine, lavorando a soluzioni diverse e sulle due moto, abbiamo trovato un buon punto di bilanciamento. Abbiamo messo insieme tutti i dati delle prove e col team abbiamo fatto le scelte che ci sono sembrate migliori. Ora siamo abbastanza veloci per stare nel pacchetto dei migliori che, come sempre, è piuttosto affollato. Poi, per le gare, come sempre dipenderà da molti fattori, non ultimo le condizioni che troveremo". Competitivo sembra anche Cal Crutchlow, che partirà subito dietro Biaggi
"Oggi non è andata male: partire in prima fila può essere un bel vantaggio. Il ritmo gara e' fra I migliori e questo mi rende fiducioso per le gare di domani. Nel warm up proveremo alcuni accorgimenti di ciclistica, e se daranno miglioramenti, li utilizzeremo in gara.". Crutchlow, tra l' altro, ha seminato il compagno di squadra Toseland (undici posizioni più indietro)  "Sabato siamo partiti con un set up standard per prendere confidenza con la pista, poi, in seguito, abbiamo apportato alcune modifiche che purtroppo non hanno dato i risultati che ci aspettavamo. Domani torneremo al set up di base e sarò costretto a spingere sin dall'inizio perchè l'obiettivo e' salire sul podio." .
La SP3  è stata caartterizzata tra l' altro, dalle cadute di Rea e Smrz. Senza conseguenze per loro, anche se ovviamente entrambi non hanno potuto sfruttare al meglio gli ultimi cinque miunuti a disposizione. Sembra continuare a progredire anche Leon Camier,  ottavo tempo per lui. Finiamo con il capoclassifica, Leon Haslam, che non brilla ma rimane comunque aggrappato al trenino dei primi.
"Nel pomeriggio abbiamo utilizzato alcune  gomme  che useremo in gara e sono felice di quello che abbiamo ottenuto. Abbiamo avuto un po 'un problema di chattering ed è stato il peggiore che abbia avuto (..)  Anche quando ho girato molto agevolmente, i miei tempi sul giro non sono stati così buoni! Questo tracciato ha bisogno di un diverso set-up della moto rispetto all'ultimo round di Kyalami e anche se il set-up attuale non è male, cercheremo di migliorarlo per avere un bilanciamento migliore  (..)"
dichiarazioni dei piloti da worldsbk.com, newsletter Yamaha, suzuki-alstare.com

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie