venerdì, giugno 18

Silverstone, la nuova pista piace

Casey Stoner
"Il layout della pista è semplicemente fantastico. È molto divertente e ci sono delle curve bellissime. Sfortunatamente ci sono tante buche nella parte “vecchia” dove l’asfalto non è stato rifatto. Quando lo uniformeranno in tutto il tracciato credo che si potrà tranquillamente dire che questa è una delle piste più belle del mondo".
"Oggi abbiamo lavorato molto sul set up e per il momento siamo ancora alla ricerca di quello ottimale. L’assetto che abbiamo scelto era un po’ troppo rigido per tutti gli avvallamenti che ci sono ed è stato difficile spingere al limite per capire fino a dove potevamo arrivare. Domani faremo le opportune modifiche, sperando che il meteo sia meno instabile di oggi".
Jorge Lorenzo
"Sono soddisfatto della prima giornata di lavoro qui a Silverstone. Mi sono divertito parecchio in questo circuito: è veloce è piacevole da affrontare. Abbiamo lavorato duramente e ho messo a referto parecchi giri con l'obiettivo di conoscere ogni curva e ogni rettilineo". "Sfortunatamente faceva freddo oggi e l'asfalto non era troppo performante, e questo sommato al fatto di non avere referenze ci ha complicato le cose all'inizio, ma speriamo di migliorare sia domani che domenica". "Negli ultimi tre minuti ha iniziato a piovere e abbiamo deciso di fermarci. Abbiamo iniziato bene e migliorato passo a passo: domani continueremo con l'obiettivo della prima fila". 
MarcoSimoncelli
"È andata abbastanza bene e peccato per la pioggia che ci ha costretto a terminare anzi tempo le prove. Mi sentivo nella condizione di migliorarmi ulteriormente e soprattutto, quando è iniziato a piovere, ero dietro a Dovizioso e potevo vedere qualche traettoria. Nel complesso sono contento e fiducioso. La pista è molto bella, peccato soltanto per le numerose buche e quindi domani bisognerà lavorare molto bene sull'assetto. Inoltre dovremo sicuramente provare altre soluzioni per il cambio che adesso è abbastanza lungo". (comunicato team Gresini)



Nessun commento :


Articoli correlati per categorie