lunedì, luglio 12

Haslam molla la presa, Biaggi non rischia, poi si organizza. La svolta è passata da Brno.

Va quasi tutto come da pronostico a Brno, a parte la resa di Haslam che finisce  con l' accusare le gomme. Battà, boss della Suzuki Alstare, ha scosso il capoccione in diretta tv mentre il suo pupillo perdeva l' ennesima posizione, in quella che è sembrata, da parte sua, la presa d' atto di una resa. Il manager italo belga ha spiegato le difficoltà del britannico nel trovare l' assetto giusto per sfruttare le ultime Pirelli evoluzione: c' è riuscito Guintoli, l' altro pilota Suzuki, veloce e  preciso come quasi mai in questa stagione: non c' è riuscito Leon Haslam, che ha perso il bandolo della matassa nel momento migliore di Biaggi. Max si è permesso il lusso di ragionare a lungo, in gara 1, trovare il passo e la velocità senza rischiare mai, fino chiudere secondo alle spalle di Rea. Sull' esperienza della prima gara, poche modifiche sono state sufficienti a renderlo  imprendibile nel corso di gara2, proprio mentre Haslam annaspava al limite della top ten. Il momento più alto di Biaggi ha coinciso con quello più basso di Haslam, il che, se c' erano dubbi, significa che, tranne colpi di scena, il campionato può concludersi qui.
Max Biaggi da apriliaracing.it
“Dopo il secondo posto in gara 1 ero comunque soddisfatto, anche se, sinceramente, su questa pista mi aspettavo il massimo. Così è stato nella seconda gara: abbiamo fatto qualche modifica alla sospensione posteriore ed al cambio, interventi che hanno funzionato. Dopo essere stato per un po’ dietro a Rea ho constatato di essere più veloce ed ho soprassato, da lì in poi ho spinto al massimo senza pensare al degrado delle gomme e la pista mi ha dato ragione. Ringrazio il mio Team, i ragazzi mi supportano e credono nelle mie indicazioni, come confermano i nostri risultati. Ci sono ancora tanti punti in palio, io non guardo mai indietro e continuo a rimanere concentrato gara dopo gara. E’ questa la filosofia vincente.”
Leon Haslam da   gpone.com
"Gli pneumatici in gara due non hanno funzionato affatto e quasi non ho potuto finire la gara - è stato un disastro! Sentivo che stavo per essere scagliato in aria tutto il tempo e non credo di essere stato superato da  così tanti avversari nel corso dell'intera stagione! Cal Crutchlow, ovviamente, aveva una gomma simile alla mia e evidentemente andava così male che è addirittura rientrato ai box per cambiarla. Anche se la sua seconda gomma era la stessa, si è comportata in modo completamente diverso e Cal è stato in grado di girare un secondo più veloce subito! Sto cercando di pensare a qualcosa di positivo per questo fine settimana, ma non mi viene in mente nulla. L'unica cosa che so è che non utilizzeremo più queste nuove gomme. Torneremo a quelle vecchie, ad una base di set-up che conosciamo e sono convinto che sarò in grado di girare molto più velocemente ed essere compettivo per il podio. "

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie