giovedì, settembre 9

La brutta bugia bugia su Shinja Tomizawa.

Se c' è qualcosa che poteva rendere ancora più triste la morte di Shinja Tomizawa, ebbene questa cosa la Dorna è riuscita a farla. Raccontandoci ( il perchè mi resta difficile da capire, ma probabilmente per non disturbare lo spettacolo, e quindi il suo business )  che non c' era motivo per sospendere un bel niente, perchè Tomizawa, mentre Rossi, Lorenzo e compagnia si allineavano in griglia, era ancora in vita. Tomizawa, invece, era già morto. Sull' ambulanza che lo portava in ospedale, pochi minuti dopo l 'incidente. 
Non alle 14.19, quando la motogp era in corso,  come dichiarato in seguito. Non all' ospedale, come detto più tardi.  Chi ha deciso, a tavolino, di annunciare questa bugia, non ha avuto rispetto alcuno, non solo per Tomizawa , ma anche,  (come ha scritto indignato Borgomeo su repubblica   ) per quelli che a Misano, o in tv, guardavano la corsa. Dovevano essere loro, conoscendo la verità delle cose, a decidere se avesse ancora senso stare a guardare. Non una baracca che vende pubblicità.

2 commenti :

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

Non entro nel merito se sia giusto o no , ma una cosa vera c'è , prima di annunciarlo ai media bisogna avvertire la famiglia .

Max Barba ha detto...

X telespalla
Vero, penso però che comunicare un ora di comodo sia servito solo a non stravolgere il "loro" programma. A giustificare l' indiferenza con la quale sono andati avanti. Gli affari cancellano l' etica, anche quella più elementare. Lo sapevamo già, ma certe volte è troppo
un saluto


Articoli correlati per categorie