mercoledì, gennaio 5

Un euro su Stoner.

Sono in crisi di astinenza da gare. In queste condizioni si lavora di fantasia e si ingigantiscono le circostanze. Quindi potrei aver avuto un' allucinazione bella e buona quando  ho deciso di scommettere un euro su Stoner che vince il mondiale 2011. In realtà, quando non è perseguitato dal mal di pancia, Stoner possiede la grande Scintilla, così come pure Lorenzo, che però è riuscito a sommare, al proprio talento la logica rigida del ragionamento. Lorenzo è completo e perfetto ( è ovviamente per questo che i bookmakers lo danno favorito ) , Stoner no (anche se per un' annata lo è stato) . Però, aggiungerei che Lorenzo si è dimostrato completo e perfetto in condizioni di superiorità tecnica. Mica la Ducati viaggiava come la sua M1. Mica la RCV di Pedrosa è stata constante, nel rendimento, come la Yamaha. Sarà ancora così? Difficle. La M1 è stata la migliore delle moto in pista per tre stagioni consecutive. La Honda prende batoste da quattro anni, tranne exploit piuttosto sporadici. Naturalmente la legge dei grandi numeri potrebbe aspettare ancora un pò prima di manifestare i suoi effetti, ma la rincorsa tecnologica che la Honda ha messo in atto, sia pure lentamente, deve pure portare a qualcosa. E, credo, sia difficile immaginare che la perfettissima M1 trovi ancora margini di crescita tali  da permettere, a Jorge, di andare a passeggio. Per vincere ancora, lo spagnolo, se la dovrà sudare di brutto .
ps: ho volontariamente omesso di includere, in questa pippa mentale, Valentino Rossi. Aspetto almeno i test di Sepang (primi di febbraio) per capire su che cosa poggerà le chiappe.

4 commenti :

Dante ha detto...

io aspetto a dare Rossi per battuto come pure per favorito mentre per quanto riguarda la yamaha sono sicuro che rimane la moto da battere e Lorenzo con lei. A Stoner quell' anno (2007) è andato tutto bene e non si ripeterà
ciao

grandchelem ha detto...

be'... anche per Stoner allora "aspettiamo a darlo per battuto come pure per favorito" :-D

Dante ha detto...

x grand
non per demerito di stoner, solo perchè Lorenzo è il più forte sulla piazza , c' è poco da fare. è evidentemente una spanna sopra a tutti, invece per quanto riguarda rossi vedo un sacco di incognite.
ciao

Anonimo ha detto...

senza lo sviluppo di vale lorenzo non ha possibilità nell'arco del campiopnato ci scommetterei più di un euro come dico che a maggio grazie a vale la duca sarà la moto numero 1 -
Rossi 1°
haydin 2°


Articoli correlati per categorie