Comunicato stampa, ordine d' arrivo e risultati della prima gara dell' europeo Superstock e classifica dopo Valencia , 5 aprile 2009.
Ecco il comunicato stampa del Team Alstare Suzuki Brux:
Straordinaria prestazione di Claudio Corti sulla pista di Valencia. Il pilota del team Alstare Brux, alla sua prima stagione in sella alla Suzuki GSX-R 1000, ha vinto la gara spagnola dominandola dall’inizio alla fine. Corti, partito benissimo dalla prima fila, ha prima controllato i suoi avversari poi da metà gara ha allungato con decisione, transitando sotto la bandiera scacchi con un vantaggio netto. Per il pilota comasco si tratta della prima vittoria su questo circuito ed era dalla gara di Vallelunga 2007 che non saliva sul gradino più alto del podio.
Prossima gara: Assen (Olanda) 26 aprile
CLAUDIO CORTI
“Che bello, ci voleva proprio questa vittoria. Era un sacco di tempo che non salivo più sul gradino più alto del podio, dalla gara di Vallelunga del 2007, e vincere oggi è stato come liberarmi da un incubo. Ad un certo punto della gara non ci credevo neppure io di essere là davanti solo e alla fine devo dire che il vero avversario è stata la mia testa. Dopo essere partito bene, ho iniziato a pensare a tutto quello che avevo passato lo scorso anno, alle cattiverie che mi erano piombate addosso. Mi sono deconcentrato e ho sbagliato un paio di curve tanto che Fores e Berger sono tornati sotto. In quel momento mi sono detto che se non volevo rischiare di compromettere tutto dovevo stare calmo e pensare solo alla gara. Sul rettilineo facevo dei lunghi respiri e via, via ho ritrovato il ritmo giusto per tenere gli avversari ad una distanza di sicurezza. Sono immensamente felice anche perché non ero mai salito sul podio su questa pista. Voglio ringraziare Francis e Patricia che mi hanno voluto con loro, e la squadra per la grande moto che hanno saputo mettermi a disposizione. Adesso tocca a me continuare a dare loro queste soddisfazioni ”.
GARA: 1. Claudio Corti (team Alstare Suzuki Brux) in 21’18”839 alla media di 146,566 km/h; 2. Simeon (Ducati) a 4”939; 3. Berger (Honda) a 7”339; 4. Fores (Kawasaki) a 11”388; 5. Burrell (Honda) a 16”167; 6. Beretta (Ducati) 16”927; 7. Jezek (Honda) a 17”129; 8. Magnoni (Yamaha) a 17”855; 9. Ortega (Kawasaki) a 27”934; 10. Antonelli (Yamaha) a 28”101.
IN CAMPIONATO: 1. Claudio Corti (team Alstare Suzuki Brux) punti 25; 2. Simeon (Ducati) 20; 3. Berger (Honda) 16; 4. Fores (Kawasaki) 13; 5. Burrell (Honda) 11
Fonte: comunicato stampa team Alstare Suzuki Brux . .... foto da Claudiocorti.it e www.alstare.net
Nessun commento :
Posta un commento