Svanisce nel finale il sogno di Shane Byrne, implacabile (da buon britannico) sull 'asfalto bagnato . Il campione BSB , subito dopo il via , prende la testa guadagnando un paio di secondi al giro sugli inseguitori , in molti impegnati a lottare contro l' asfalto viscido , più che con lui . Dietro ,Smrz, Fabrizio , Spies , Checa tengono un buon passo ma non sono in grado di avvicinarlo . Dalle retrovie risale forte Rea , altro britannico cui piace la pioggia . Era partito dalla pit lane , perchè la sua Honda si era spenta durante il giro di ricognizione. Si fermerà per il ride through chiudendo comunque buon settimo . Haga nel frattempo fa del suo meglio ma perde terreno dai migliori .
Quando comincia la girandola del flag to flag (cambio di moto in corsa ) qualcuno azzacca il momento giusto , e qualcun ' altro no. Spies , per esempio , sceglie in maniera perfetta . Rientrato in pista si libera di Fabrizio che saliva sulla moto da asciutto uno o due giri dopo di lui . L' americano comincia a martellare , recuperando manciate di secondi su Byrne che , inspiegabilmente , continuava a girare con le gomme da bagnato . A quel punto , il finale è stato scontato . Spies vince gara 1 a Misano , con Byrne secondo e Fabrizio terzo , che beffa di qualche centimetro lo straordinario Smrz , più veloce di tutti nelle ultime tornate .
Haga limita i danni finendo quinto , ma permettendo ai suoi rivali di classifica di guadagnare
punti preziosi . Spies è ora a -39 , Fabrizio a -59 .
E gli altri ? generalmente nei guai . Biaggi parte bene , ma già dal secondo giro si dimostra piuttosto lento , cedendo posizioni su posizioni . Chiude 13° , per la prima volta dietro al compagno Nakano (9°) Per lui si è ipotizzato anche un problema tecnico . Checa , apparso in gradi di puntare al podio viene rallentato dallo spegnimento della moto durante il flag to flag . Corser out per una scivolata nel giro di allineamento , Xaus , uno degli ultimi a cambiare , è stato (fortunosamente) al comando per uqlache giro , ma chiude 14°.
Risultati gara 1 Misano domenica 21 giugno
Nessun commento :
Posta un commento