Jonathan Rea , giovane nord irlandese proveniente dalla Supersport ha vinto gara 2 sul Santamonica dopo una lunghissima battaglia a tre , durata tutta la gara , che lo ha visto piegare
la coriacea resistenza del duo Ducati Xerox . Haga e Fabrizio non gli hanno dato tregua , lottando duramente ( ma con grande lealtà ) anche tra loro . E' solo sotto il traguardo che si decide la gara , un arrivo con i tre piloti separati di pochissimo . Ben Spies finisce nono , tradito da un problema alla sua Yamaha (poi evidentemente risoltosi da sè ) che lo ha fatto precipitare in coda al gruppo nelle prime battute , per poi costringerlo ad una furiosa e parziale rimonta . In casa Aprilia , Biaggi è decimo , Nakano tredicesimo.
Jonathan Rea: "E' bellissimo ottenere la mia prima vittoria qui in Italia prima della gara di casa a Donington. Tutti sanno che il team ha cambiato le sospensioni e le abbiamo provate per la prima volta a Magny-Cours durante i test di lunedì scorso. Il team ha fatto un lavoro meraviglioso per permettermi di vincere la gara quindi questa vittoria e' speciale anche per i ragazzi. Sono riuscito a trovare il mio ritmo giusto and Michel non e' mai riuscito a allontanarsi da me. Volevo passare prima ma ho lasciato tutto all'ultimo giro. Con questa vittoria tocco il cielo con un dito!"
FONTE WWW.WORLDSBK.COM FOTO ww.tenkateracing.com
Risultati gara 2
Nessun commento :
Posta un commento