Resa più somigliante alla "piccola" ZX-6R, la kawasaki ZX-10R ninja rappresenta un ulteriore passo avanti da parte della casa di Akashi. Basti pensare ai 200 cv di picco massimo disponibili con il ram air in funzione. le riviste specializzate hanno fatto a gara per sottolineare la bontà del sistema di iniezione, che permette una risposta ulteriormente più pronta rispetto alle sollecitazioni del motociclista. La distribuzione della potenza, più lineare, rende la ZX-10R meglio sfruttabile e godibile. Il cambio risulta migliorato negli inserimenti, la ciclistica rimane eccellente, l' ammortizzatore di sterzo rende precisa la traiettoria.
Apprezzare il bellissimo video di presentazione. La Kawasaki ZX-10R 2010, nell' incredibile slow motion permette di fantasticare davvero. Bella regia, bella motocicletta. In attesa di successi sportivi, ci "accontentiamo" della versione stradale.
Scheda Kawasaki Ninja ZX-10R 2010 - scheda
Tipologia motore Raffreddato a liquido, 4-Tempi, In-Linea, |
Cilindrata 998 cm³ |
Alesaggio e corsa 76.0 x 55.0 mm |
Rapporto di compressione 12.9:1 |
Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole |
Massima potenza 138.3 kW 188 PS / 12,500 rpm. 78.2 kW |
106 PS / 11,000 rpm (FRA) |
Massima potenza con sistema |
RAM di immissione dell ’ aria |
147.1 kW 200 PS / 12,500 rpm |
Coppia massima 113 N.m 11.5 kgƒ.m / 8,700 rpm. 83 N.m |
8.5 kgƒ.m / 5,100 rpm (FRA) |
Sistema di iniezione benzina: ø43 mm x 4 (Keihin) |
con sub-valvole ovali, doppia iniezione |
Iniezione Digitale |
Avviamento Elettrico |
Lubrificazione Lubrificazione forzata, carter umido con |
radiatore olio |
Trasmissione 6-speed |
Trasmissione finale Catena sigillata |
Frizione Multi-disco, manuale |
Tipo di telaio Backbone/Twin-tube, aluminio |
(Pressofuso/die-cast struttura composita) |
Sospensione anteriore Forcella rovesciata da 43 mm con |
rivestimento in DLC, smorzamento in |
compressione ed estensione, |
regolazione molla precarico e molle a |
sbalzo |
Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas e |
molla a sbalzo. |
Precarico molla: Regolabile in continuo. |
Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W) |
Pneumatico posteriore 190/55ZR17M/C (75W) |
Freno anteriore Doppio disco semi-flottante 310 mm a |
petali, supporti dischi in allumino a |
10-punti |
Pompa e pinze radiali, 4 pistoncini |
opposti in alluminio |
Freno posteriore Disco singolo 220 mm a petali |
Singolo pistoncino, in alluminio |
Dimensioni (L x L x A) 2,110 mm x 710 mm x 1,135 mm |
Interasse 1,415 mm |
Altezza da terra 125 mm |
Altezza della sella 830 mm |
Capacità serbatoio 17 litres |
Nessun commento :
Posta un commento