Si moltiplicano i pareri positivi degli addetti ai lavori, per un ritorno rapido alla cilindrata mille nella classe Motogp. A parlare, stavolta, è il presidente della FIM, l' italiano Vito Ippolito , del quale Visordown riporta una dichiarazione che non lascia proprio nessun dubbio "la formula 800CC. non ha funzionato". I problemi, che la classe così com' è, si porta dietro fin dalla nascita, li conosciamo tutti. Il principale (ma in fondo, anche l' unico) è l' investimento spropositato, da mettere in conto, per poter disporre di un mezzo dalle prestazioni accettabili.
"Non ha funzionato, perchè le potenze sono più o meno le stesse, mentre le velocità in curva si sono incrementate molto". Visordown sottolinea la "delicatezza" con la quale il presidente della FIM si accosta alla faccenda, per non creare ulteriori fibrillazioni in quello che, da questo punto di vista, è ancora di più un concorrente ed un antagonista: il mondiale Superbike
"siamo molto soddisfatti di entrambi i campionati. L' uno (la Superbike) offre la possibilità di correre e mettersi in evidenza a chi possiede meno risorse,l' altro (la Motogp) rappresenta l' immagine mondiale dello sport motociclistico." Il presidente della FIM mostra in questo modo, unità di vedute con Ezpeleta, la cui opinione è ben nota. Le case costruttrici sembrano pensarla allo stesso modo. Resta da vedere cosa ne penseranno i tribunali, semmai la Infront dovesse vedere lesi i propri diritti, e decidere di tutelarli nelle sedi giudiziarie.
Nessun commento :
Posta un commento