mercoledì, dicembre 23

Motogp, conclusi i test per Aoyama e Simoncelli.

Più che positiva la tre giorni di test per i debuttanti Honda Aoyama e Simoncelli. Qualche scroscio di pioggia qua e là non ha impedito, al giapponese, di percorrere complessivamente 150 giri. Aoyama si è fermato a due decimi di secondo dal record della pista. Non male, considerate le comprensibili difficoltà nel cercare un assetto soddisfacente e nel tarare il traction control, oggetto pressochè sconosciuto nella classe 250 dalla quale il pilota proviene. Un poco più lento (mezzo secondo) si è dimostrato Simoncelli, ma il cronometro non era certo la priorità della tre giorni.
Aoyama
E’ stato importantissimo poter effettuare queste prove (..) . Ho molto da imparare, perchè la moto è assai differente rispetto ad una 125 o ad una 250. Ho dovuto adattarmi all’ uso del traction control, ed al fatto che tutto funziona grazie all’ elettronica. Sono soddisfatto del lavoro svolto, ma voglio far di più. Ora vado in Giappone, e trascorrerò del tempo con la famiglia e con gli amici. Quanto tornerò a Barcellona, in gennaio, mi concentrerò nell’ analisi dei dati raccolti con lo scopo di preparare il prossimo test di febbraio, che si terrà ancora a Sepang”.
Aoyama ha girato con la moto 2009, mentre a febbraio girerà con la versione 2010, come confermato dal suo direttore tecnico, Tim Joiic.


Nessun commento :


Articoli correlati per categorie