martedì, febbraio 9

Badovini tra i favoriti nella Stock 1000.

 

Sono contento che Badovini sia di nuovo nella mischia. Secondo me il meglio, da lui, deve ancora venire. Per questo lo inserisco di diritto tra i pretendenti al titolo Stock1000 2010. Se qualcuno non ha mai assistito ad una di queste gare, non sa cosa si è perso.  Comunque, nel 2009 si è trovato a spasso contro la sua volontà. Ora è sceso di categoria, ma ha trovato una BMW S1000RR del team BMW MOTORRAD ITALIA di Serafino Foti, che è il team campione del mondo.
"La S 1000 RR è nata bene: nell'arco della mia carriera mi è capitato di salire in sella a moto nuove, che poi però si sono rivelate troppo acerbe mentre con questa mi sono trovato subito a mio agio. Ha un ampio margine di crescita e mi ha fatto una buona impressione, soprattutto nell'erogazione del motore."  Il mio obiettivo? Puntare al titolo, ovviamente. Con i tecnici del team la stiamo prendendo con molta serietà e dedizione e credo proprio che avremo tutti i mezzi per far bene". Badovini parla del periodo di inattività, quando a metà stagione si è trovato appiedato e fuori dalla Superbike, causa crisi.
"Per un periodo non sono riuscito a guardare le gare in tv . Pensavo che il mio posto era lì con loro e mi rifiutavo di seguirle. So che in Superstock 1000 troverò Berger, Giugliano, le BMW e qualche altro nuovo pilota che, come sempre, si rivelerà la sorpresa del campionato".  da www.worldsbk.com





Nessun commento :


Articoli correlati per categorie