Durante il primo giorno, così così. Messi a posto i fondamentali, nella giornata conclusiva anche Pedrosa è risalito, fino alla quarta piazza nella classifica cronometrica dei test di Sepang. Una delle novità per lui, ma anche quella che sembrava più naturale ed inevitabile, è stata il passaggio definitivo alle sospensioni svedesi Ohlins. Solo la Honda, infatti, preferiva un’ altra via: esattamente quella delle Showa, che a quanto si deduce da questa decisione, non hanno soddisfatto “Siamo stati principalmente concentrati sul comparto delle sospensioni, cercando di capire le Ohlins. Ho usato le Showa per un lunghissimo periodo, e sono stato molto sorpreso di quanto grande sia la differenza. Sintetizzando, posso dire che le Showa sono molto confortevoli, e le Ohlins molto meno. Ma le Ohlins sembrano permettere un grip maggiore.(..) . Ci siamo dedicati soprattutto alla sospensione posteriore, riuscendo ad ottenere I dati che ci torneranno utili. Abbiamo inoltre lavorato sul forcellone, ed alla fine della giornata ho avvertito dei miglioramenti." Pedrosa ha concluso i test a circa nove decimi da Rossi. Nel 2009, la sua stagione fu pesantemente condizionata da vari infortuni, uno dei quali riportato proprio nel pre-season: come conseguenza, l ‘apporto di Pedrosa in fase di test fu marginale. Con tutte le conseguenze che ne derivarono. fonte crash.net
Nessun commento :
Posta un commento