Facevo il tifo per qualcun altro, negli anni buoni di Loris Capirossi, e non mi vergogno di ammettere che mi ci è voluto un decennio per cominciare ad affezionarmi a lui: dopo il suo triennio ducatista, la mia è diventata stima incondizionata. E da quando è in Suzuki, se possibile, è cresciuta ancora. La costanza con la quale ad ogni inizio di stagione ricomincia a fare “l’ operaio”, a girare e a girare per acquisire i dati, provare soluzioni, indirizzare i tecnici, è monumentale. Lavoro tanto, soddisfazioni niente. E’ leggendo qua e là che mi sono imbattuto nel solito MCN, per scoprire che il motore Suzuki 2010, quello che deve durare tre gare, e quindi essere affidabile e veloce insieme, a Sepang non si è presentato. Capirossi ha lavorato sui (due) telai, ma con il motore 2009. Va ricordato che nell’ ultima parte della stagione scorsa, il propulsore non si dimostrò abbastanza duraturo, tanto che nell' ultima gara, in Australia, a causa della sua sostituzione Capirossi prese il via dall' ultima fila. "il progetto prevede di poter disporre della stessa potenza dello scorso anno, ma con una durata maggiore. L’anno scorso non è stato facile: ma (per il 2010 n.d.r)abbiamo provato molto al banco, e d il motore si è dimostrato buono”. Mentre si lavora ancora intorno alla ciclistica, la domanda è di MCN è d’ obbligo. Il motore avrà abbastanza affidabilità? “per me si”. Ha risposto Capirossi “Sono stati provati molti materiali, ed alla fine ne è stato scelto uno davvero forte, e riguardo l’ affidabilità, sono fiducioso. Ma questa nuova norma non è facile per nessuno, ed a mio parere accadrà che molti piloti, il venerdì, faranno giusto un paio di giri per poi restarsene nel box.” fonte motorcyclenews, traduzione AG, photo wikipedia
3 commenti :
pilota old, motore old :)
DAGLI UNA YAMAHA E poi lo vedi se è vecchio per me è secondo solo a Rossi e Stoner e quest' anno se gli dessero del materiale buono si toglierebbe qualche soddisfazine stai sicuro
I suoi giorni migliori sono passati, e SUzuki non va.
Posta un commento