giovedì, aprile 22

Elettronici al lavoro per Toseland e Crutchlow.

La moto è buona, i piloti pure. Sembra solo questione di tempo, poi Toseland e Crutchlow dovrebbero essere in grado di lottare per vincere in ogni gara. Mancava forse qualche affinamento ed un pò di morale, venuto dal terzo posto di James come una manna dal cielo. A questi livelli non si smette mai di lavorare, ed è quanto hanno fatto quelli i tecnici del team, uno staff di prim' ordine e di grandissima esperienza. Se sono i capotecnici a dimostrarsi ottimisti, generalmente vuol dire che qualche mossa l' hanno azzeccata. L' ultimo responso (anzi, il responso successivo) lo darà , come sempre , la pista.
Frankie Carchedi, capo tecnico di James Toseland.
"A Valencia abbiamo fatto un passo avanti importante trovando una buona mappa che ci ha permesso di ottenere un'erogazione più dolce. Assen ha diversi cambi di direzione, alcuni a velocità elevata, e dovremo quindi lavorare sul set up per rendere la moto veloce e stabile. L'obiettivo è salire sul podio in entrambe le gare:  non possiamo più perdere punti per il campionato".
Marcus Eschenbacher, capotecnico di Crutchlow
"Assen ha più grip di Valencia e quindi la nostra moto si dovrebbe adattare meglio al tracciato olandese rispetto a quello spagnolo. .Abbiamo preparato nuove calibrazioni elettroniche per aiutare i piloti nelle partenze e contiamo sul buon esito di tale sviluppo".
da Yamaha Racing Italia , foto worldsbk.com


Nessun commento :


Articoli correlati per categorie