mercoledì, maggio 5

Alla ricerca della velocità.

                                            photo courtesy of Pablo Gutierrez.
Il signore nella foto non c' è più, ma il team Yamaha Sterilgarda rimane molto molto puntuale con la sua newsletter, poi ha il pregio di far parlare anche i capotecnici dei due piloti, che aggiungono sempre qualcosa di interessante. Prima di Assen i due responsabili avevano spiegato un poco la direzione del loro lavoro. Mi erano sembrati abbastanza ottimisti, ed infatti i risultati, almeno da parte di Toseland, sono arrivati. Anche stavolta pare che il team Yamaha abbia potuto preparare qualche soluzione per Monza, spiegata qui sotto.
Frankie Carchedi capo tecnico di James Toseland:

"Ad Assen abbiamo fatto un bel passo avanti sia nell'elettronica che nel set up e questo
ci ha permesso di ridurre il gap dalla testa della classifica. A tutto ciò vanno aggiunti i test di Misano che ci hanno permesso di migliorare l'erogazione della potenza. Monza è la pista più veloce del mondiale e quindi è  necessario avere una bella  potenza agli alti regimi, freni buoni e un buon set up per affrontare i repentini cambi di direzione che impongono le chicane. Siamo fiduciosi per la gara, perchè i miglioramenti che abbiamo ottenuto permetteranno a James di lottare per la vittoria."
Marcus Eschenbacher capo tecnico di Cal Crutchlow:
"I test di Misano si sono rivelati positivi. Abbiamo potuto provare con calma diversi set up e questo ci ha permesso di migliorare la stabilità e la trazione della moto e per Monza cercheremo di ottimizzare la maneggevolezza nei cambi di direzione e la velocità massima"
fonte newsletter Yamaha Racing , photo courtesy of Pablo Gutierrez.





Nessun commento :


Articoli correlati per categorie