martedì, maggio 18

Simoncelli frena meglio.

Uno dei miei principali motivi di interesse, quando guardo la Motogp di quest' anno, è proprio Marco Simoncelli. Ero davvero convinto che avrebbe cominciato da subito con il piazzarsi stabilmente nella top ten vista la forza del pilota, il palmares e l' agonismo che è in grado di applicare. Il salto di categoria, lo ha ridimensionato, anche se (spero) solo per il momento. La lista di quelli che ci hanno messo un pò, prima di andare forte nella classe regina è lunga, come lunga è pure quella di coloro che sono andati forte fin dalla prima gara: Stoner (6A posizione a Jerez nel 2006), Lorenzo (secondo nel 2008), Dovizioso (quarto al' esordio, sempre nel 2008)....mmmm, speriamo bene. Per Simoncelli, tra gli ultimi nei test invernali, tra gli ultimi in Qatar, undicesimo nell' ultimo appuntamento, quello di Jerez, c' è l' attenuante che la Honda è seminuova il lavoro di affinamento è ancora lungo, e questo non agevola chi deve per forza di capire il più rapidamente possibile come va la faccenda. . Aspettiamo fiduciosi come sembra fiducioso lui, che dice di aver cominciato a trovare il bandolo della matassa.
da crash.net : "sono fiducioso dopo il lavoro sostenuto a Jerez, soprattutto perchè abbiamo avuto un
decisivo miglioramento per quanto riguarda la frenata, e questo a Le Mans è decisivo. Non vedo l' ora di correre ancora, e vado in Francia con l' ottimismo di fare meglio di Jerez. In Spagna mi sono divertito, anche se avrei preferito finire in testa al gruppo con il quale ho battagliato. E' possibile che con più determinazione sarei potuto arrivare settimo, se raggiungessi questo obiettivo a Le Mans non sarebbe niente male. Non è uno dei miei circuiti preferiti, ma ho sempre fatto bene, compreso uno dei miei migliori risultati del 2007, un secondo posto nel 2008 e una vittoria lo scorso anno."

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie