mercoledì, luglio 21

Prove di buffonata ?

Parliamo al condizionale, perché la notizia non è confermata: se dovesse esserlo siete in grado di trovare un' altra maniera per definire l' attuazione  del regolamento della classe regina?
Il contingentamento dei motori prevede che ogni pilota possa avere a disposizione sei motori per stagione. Un pò pochini se si aggiunge, al chilometraggio delle gare, quello delle prove libere, delle qualifiche e dei  warmup. Se sei motori non dovessero bastare perché qualcuno va arrosto e qualcun' altro in frantumi, oppure perchè il calo di prestazioni dovuto all' usura diventa insostenibile, il team può ricorrere ad una fornitura nuova di zecca, pagando però un pegno pesante: la partenza dalla pitlane. E qui entrano in scena Bautista e Capirossi, ovverosia i piloti ufficiali del team Suzuki. Lo spagnolo ha già utilizzato cinque motori: Capirossi "solamente" quattro. Considerato che siamo nemmeno a metà stagione, entro un paio di gare questi due sfortunati rientrerebbero nella regola: per loro sette o otto gare con partenza dai box, con grande gioia di tutti i detrattori della Dorna, figuraccia da parte dell' organizzatore e scorno della Suzuki in persona, che si dimostrerebbe (in eurovisione) non in grado di competere con nessuno, neppure dal punto di vista dell' affidabilità. Si starebbe allora pensando ad una modifica del regolamento in piena corsa: il limite verrebbe portato a nove motori: lo spettatore superficiale non si accorgerebbe di nulla, o comunque non ci farebbe troppo caso.  Quelli che hanno sudato sette camicie per rispettare i limiti, se la prenderebbero in quel posto. Considerato chein questo momento, pure con il motore nuovo, Capirossi e Bautista non farebbero paura a nessuno, ha senso spostare la sedia da sotto il culo dell 'appassionato? Direi proprio di no. 
In questo caso, la mia proposta è tutti al mare. 
ps: la fonte della notizia è il solito e ottimo  gpone.com

Nessun commento :


Articoli correlati per categorie