lunedì, gennaio 10

Si arrabbiano in Kawa.

Credo di avere già raccontato che da ragazzino ebbi un infatuazione per una moto puzzolente di olio bruciato e (probabilmente) di colore verde . Era una kawasaki, e all' epoca i  motori due tempi per strada erano la norma. Ora sareste guardati come dei vandali incoscienti , degli sporcaccioni pericolosi per voi stessi e gli altri. Questo solo se foste cittadini normali,  perchè sennò potrebbero prendervi per dei simpatici eccentrici , ma questa è un ' altra storia che  affronteremo un bel giorno, dopo aver preso un travelgum. Comunque, rumore e puzza ( non fraintendete , sto parlando di motori , e non sono Alvaro Vitali) fecero si che quella moto proprio mi piacque, ma parecchio. Tanti anni dopo , ecco il tempo come l' ha ridotta.


Avete visto ? Incredibile non trovate ? E potevo spingermi più indietro, nel tempo,  senza che la musica cambiasse di una virgola. 
Ma adesso, proprio qui e proprio ora, il sig. Kawasaki o chi per lui suona la carica. Sette nuove superbike in pista a Sepang (10-14 gennaio) , tra le "ufficiali" e le private di Pedercini. Parliamo del modello 2011, che prima di arrivare al concessionario scese in pista, ricalcando il cammino singolare (ma vittorioso)  dell' Aprilia e della sua RSV4. Modello sul quale l' altra parte del Giappone, quella che continua a collezionare ultimi posti come con una costanza sovrannaturale, punta tutto: soldi, spirito e reputazione. Vermeulen, Sykes, Lascorz ( occhio allo spagnolo) , il tester Fujiwara , il britannico  Stuart Easton oltre ai due piloti di Pedercini, che per quest o appuntamento  (poi si vedrà) saranno Rolfo o Talmacsi.  Tengo d' occhio i tempi, poi vi faccio sapere.

2 commenti :

Dante ha detto...

i soldi ce li hanno messi stavolta , poi vermeulen ha avuto un brutto infortunio ma se si riprendeè un pilota di vertice . Lo spagnolo e Sykes non mi convincono per niente

Telespalla Blog Sport and Race ha detto...

Beh ... sarebbe bellissimo vedere le moto verdi a lottare là davanti .


Articoli correlati per categorie