Alla fine non è successo. L 'offertona di Ducati allo spagnolo non è stata sufficente a convincerlo al grande salto . L' aumento di stipendio non ha pareggiato il gap tecnico che al momento separa la M1 dalla GP9. Peccato, perchè ci piacciono le sfide, e tanto più difficili e complicate , tanto più ci piacciono. Oltretutto , il passaggio di lorenzo dall' altra parte della barricata avrebbe innescato una girandola di piloti alla quale avremmo assistito col sacchetto delle pop corn in mano, come al cinema . E' andata così . Un motivo in più , semmai ce ne fosse bisogno, per sperare che Stoner torni in gamba, forte , e gagliardo come è stato fino a qualche mese fa .
Yamaha
“Siamo deliziati che Jorge Lorenzo abbia deciso di rimanere in Yamaha – ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing - per la prossima stagione e speriamo che rimanga a lungo con Yamaha negli anni a venire. Jorge ha mostrato il suo talento, la sua abilità nell’imparare e nel competere ai livelli più alti con ottimi risultati sia nel 2008 che nel 2009. Non abbiamo dubbi che abbia l’abilità ed il desiderio di diventare campione del mondo della MotoGP e siamo orgogliosi che abbia deciso di rimanere con Yamaha nonostante sia stato avvicinato da molti dei nostri avversai. Questa decisione giunge in tempo per concentrarci sull’attuale mondiale, dove i nostri piloti sono primo e secondo e per fare piani definitivi per il 2010”.
Lorenzo:
“Sono molto felice – ha aggiunto Jorge Lorenzo – oggi è una buona giornata perché ho deciso di restare con la Yamaha sino al 2010. E’ stata una decisione molto importante ed è per questo che ho atteso sino all’ultimo per prenderla, ma penso che sia la migliore decisione per per in questo momento. Voglio ringraziare la Yamaha perché hanno sempre fatto tutto ciò che hanno promesso e specialmente vorrei ringraziare Lin Jarvis e Masao Furusawa”.
1 commento :
perchè purtroppo ? moto uguali + spettacolo metti che poi con la Duca non andava ???
Posta un commento