lunedì, ottobre 25

Toseland su una BMW nel 2011.

Per un certo periodo, durante la mia carriera di tifoso, ho tenuto per James Toseland, oltre chè per una mezza dozzina di altri. Ho sempre avuto un debole per i piloti britannici: sono gli ultimi ad arrendersi anche se perdono di due chilometri e spesso non possono contare su nient' altro  che i propri attributi. Così qualche anno fa mi affezionai al buon JT. Nell' anno del suo secondo mondiale superbike ( di pochissimo su Haga e Biaggi) il pianista prese la strada della Motogp . Partito bene , finì involuto, ridimensionato, in polvere di stella. E non è andato nemmeno granchè meglio da ufficiale Yamaha al suo ritorno tra le derivate.. Solo nono, dietro al suo compagno (debuttante ) Cal Crutchlow. Pochissimi acuti finiti in stecca, molte cadute . Leggo che nel 2011 correrà con il team BMW italia, insieme al dominatore della stock Ayrton Badovini. Una squadra satellite che magari sarà pure un' ottima squadra. Solo che dispone di  una BMWcioè di un grandissimo potenziale, ma in fondo in fondo, oltre a quello niente. Poi, storicamente, le squadre clienti non dispongono mai della roba migliore. Questo succede forse all' inizio del campionato, ma tutte le novità fresche di fabbrica passano  prima di tutto al team interno. Solo qualche gran premio più tardi finisce a beneficio dei privati, e nemmeno sempre. Insomma, non so in quale maniera Toseland potrà lottare ancora per qualcosa che non sia una posizione di rincalzo. Personalmente, temo  mai più.

3 commenti :

dante ha detto...

è andato....
e a te bentornato

francuccio ha detto...

ma !!! sopravvalutato come tutti quell iche vengono dalla superbyke che in moto gp vanno a fare solo delle figuracce . sono invece daccordo sul fatto che non vincerà niente più

Max Barba ha detto...

grazie del bentornato, e per quanto riguarda il secondo commento credo che Toseland non è riuscit oa sbocciare .Se ricordi le sue prime gare in motogp, andava molto forte ma fu criticato aspramente da tutti perchè ritenuto troppo aggressivo. Quando dico criticato da tutti, intendo il circus interor compresi quelli che strappano i biglietti e gli addetti alle pulizie delel tribune. E non escludo che qualche ramanzina gli sia venuta dai pianj alti. Qaundo si è dato una regolata, ha cominciato a stare regolarmente fuori dalla top ten, e contemporaneamente, a cadere. Poi deve esser successo qualcosa, ha perso un pò di fiducia, oppure non so. Non è Rossi, non è Lorenzo , ma non (era ?) un pilota peggiore della metà di quelli che guidanon in gp.


Articoli correlati per categorie